David Henrie da I Maghi di Waverly: 10 cose da sapere sulla nuova star Disney

:DavidHanrie_1

Vi piace David Henrie, l’attore che interpreta il fratello più grande di Selena Gomez in I Maghi di Waverly? In attesa di poter vedere il film tratto dalla celebre serie, che andrà in onda il 30 ottobre alle 19.00 su Disney Channel, abbiamo scoperto le 10 cose che forse ancora non sai sull’astro nascente di casa Disney.

1) David Henrie è nato l’11 luglio 1989 in Orange Country, una contea dello stato della California, famosa per ospitare Disneyland, il primo parco tematico del mondo, inaugurato nel 1955.

2) David è nato in una “grossa e rumorosa” famiglia italiana, con tanti zii e cugini. Crede che “la vena artistica” gli sia venuta proprio provando ad attirare l’attenzione dei parenti nel pranzo di domenica alla casa della nonna. “Devo alla famiglia 100% del mio successo. Hanno fatto tanti sacrifici perché io potessi realizzare il mio sogno di fare l’attore”, dichiara.

David_Henrie_2

3) Prima di fare la parte di Justin Russo ne I Maghi di Waverly, David Henrie, ancora bambino, ha lavorato in altre due serie di successo: “Raven” e “E alla Fine arriva Mamma”, andate in onda in Italia su Disney Channel e Italia 1, rispettivamente.

4) L’attore ha vissuto dai 2 ai 13 anni in Arizona, dove ha imparato a giocare a hockey sul ghiaccio. “E stata la mia prima passione. Ho giocato per quasi 10 anni e con la mia squadra ho potuto girare tutta l’America, giocando contro i migliori “team” del paese.

5) Tra l’Xbox e la Wii, David non ha dubbi: “XBOX tutta la vita! Halo halo halo”, scherza.

6) David Henrie ha dichiarato nel suo sito ufficiale che la prima cosa che nota in una ragazza è lo sguardo. “Cerco una persona con la quale possa sentirmi connessa all’istante, appena ci incrociamo gli sguardi”. L’appuntamento ideale? “Cena e cinema. Non ci può essere niente di meglio”.

DavidHanrie_gallery_2

7) David Henrie ama ricevere messaggi dai suoi fan. Ha creato un’area apposta nel suo sito ufficiale, dove i suoi fan gli possono scrivere. Lui, se può, risponde personalmente.

8) Oltre a fare l’attore, David Henrie ha anche la sua propria casa di produzione, la YUTE Productions, che ha tantissimi progetti creativi. In questo momento, la YUTE, tra altre cose, sta lavorando all’adattamento cinematografico di un libro, ad un progetto di un programma TV con un cugino di David e a una serie per internet creata con degli amici dell’attore.

9) David è alto 1,78, è mancino, suona la chitarra e, nella vita reale, è molto amico di Selena Gomez e dei Jonas Brothers.

10) David Henrie ha un twitter con il quale aggiorna i fan sulle sue attività come, per esempio, il suo recente viaggio a Londra.

Pubblicato venerdì 23/10/2009 in , , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su