Davide Mogavero: da X Factor a Amici 14, biografia e curiosità sul cantante

Davide Mogavero Amici 14Chi si ricorda di Davide Mogavero? Il concorrente di Amici 14 non è un volto nuovo per la tv italiana: ha infatti partecipato a X Factor arrivando secondo nella quarta edizione del programma, ovvero nel 2010. (La stessa edizione fatta da Ruggero Pasquarelli!)

davide mogavero ruggero pasquarelli

Purtroppo le cose dopo il talent non sono andate come sperava, anzi Davide racconta di: “essere stato abbandonato dalla casa discografica“. Da qui, Davide ricomincia a studiare e prova a entrare nella scuola di Amici.

VIDEO: DAVIDE MOGAVERO – AD OGNI DOSE

La prima esperienza ad Amici 2015 è la sfida con i The Kolors. E’ proprio la band ad avere la meglio ma Davide viene “salvato” da Rudy Zerby: “E’ un peccato che la Sony non ti abbia dato una possibilità, io credo che tu lo meriti quindi per me tu devi rimanere”.

Nato a Catanzaro il 20 aprile 1993, Davide vive a Salice Salentino, provincia di Lecce. Alle scuole superiori ha frequentato l’Istituto Tecnico Industriale.

Davide Mogavero Amici 2015

Una curiosità: il cantante si diverte a prendere appunti su ciò che gli succede durante la giornata, sui suoi pensieri ed emozioni. Parole che potrebbero diventare future canzoni.

Tra i suoi brani preferiti, che spesso porta come cavalli di battaglia, ci sono Everything I do di Bryan Adams, Desperado degli Eagles e Overjoyed di Stevie Wonder.

VIDEO: DAVIDE MOGAVERO – EVERYTHING I DO – BRYAN ADAMS COVER

Cosa ne pensi di Davide Mogavero? Potrebbe essere il vincitore di Amici 14?

QUI-> Quando inizia il serale di Amici 14 e tutte le anticipazioni

Vedi anche:

Pubblicato lunedì 23/02/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su