Delusioni d’amore: i maschi dimenticano più in fretta?
Bruno (Andres Gil) prova ad avvicinare Antonella, ma senza ottenere risultati e Gonzalo (Juan M. Guilera) è stanco di dover combattere per conquistare Giusy. Nel parlare delle loro situazioni sentimentali i due fratelli fanno un patto: smettere di pensare continuamente alle loro ex per potersi godere la spensieratezza della loro età.
Maschi e femmine spesso reagiscono in modo diverso alle delusioni d’amore, sembra infatti che i ragazzi riescano ad essere più forti, meno drammatici e che dimentichino più in fretta: ma è davvero così? I maschi forse danno meno importanza alle storie d’amore, ma questo non significa che siano più superficiali.
Spesso i ragazzi riescono ad essere più razionali delle ragazze e questo forse li aiuta a non mettere al centro della propria vita solo l’amore. Le femmine, invece, solitamente mettono al primo posto i sentimenti e quando arriva una delusione, riescono a reagire, ma facendo più fatica.
Anche i maschi hanno un cuore, ma riescono e mettere al centro dei loro interessi anche altre cose: sport, scuola, amici, sano divertimento. Credere nell’amore come fanno le ragazze è importante e dimostra molto coraggio, ma quando si è giovani riservare tutto il proprio tempo e le proprie forze per questo nobile sentimento forse non è la cosa più saggia da fare.
E voi cosa ne pensate di queste due differenti reazioni? E’ più sensata quella dei maschi o quella delle femmine?
Pubblicato lunedì 31/01/2011 in andres gil, Juan Manuel Guilera
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook