Demi Lovato, Jonas Brothers: solo roba per ragazzini…

redattore-junior_musica_430

Ciao Ragazzi!
Ormai il Redattore Junior è un appuntamento molto atteso! In questa rubrica infatti vengono pubblicati gli articoli scritti da voi utenti! Oggi è la volta di Priscilla che ci parla dei suoi gusti musicali criticando chi ascolta alcuni generi musicali e alcuni cantanti solo per questioni di moda e di età, siete d’accordo con lei?

Ciao a tutti sono Prixy (Priscilla) e volevo parlarvi della musica. La musica….. c’è chi dice che è uno dei modi per esprimere le proprie emozioni, ma purtroppo per qualcuno non è più così... Sembra un argomento molto superficiale, ma non è così, la musica nasce x esprimere i sentimenti…oppure per  farci strappare un sorriso quando siamo tristi… Ma ormai molta gente se ne dimentica e ascolta un determinato tipo di musica solo per moda.

Per esempio io ho 11 anni eppure mi piace anche la  musica italiana  non recente, come Lucio Battisti e Fabrizio De Andrè. Ormai i bambini, i ragazzini, i ragazzi non ascoltano più la musica di una volta… ma vanno per moda! Se chiedi a qualche ragazzo: che musica ti piace? Se lui risponde: mi piacciono molto i Quee tu penseresti: che sfigato!!! Scusate.. ma perchè? Magari qualche gruppo o qualche cantante di un p’ò di anni fa è migliore di qualcuno di quelli odierni!!! Ecco qui i gusti musicali delle persone italiane odierne (+ o meno).

Dai 5 agli 11 anni: cantanti come: Tiziano Ferro, Laura Pausini ecc….
Dagli 11 anni fino ai 16: cantanti americani come: Selena Gomez, Demi Lovato, I Jonas Brothers ecc..

Però i ragazzi dai 14 anni fino ai 17 ascoltano anche cantanti come:
Lady Gaga, Katy Perry ecc e anche quelli di AMICI  come Alessandra Amoroso, Marco Carta e  Valerio Scanu.
Dai 17 anni fino ai 25 anni circa:
di nuovo cantanti come, Gigi D’Alessio e Tiziano Ferro  ma  anche Alex Britti, Nek, ecc.
Poi dai 25 anni in poi i  generi di musica ascoltati sono molto vari
, Madonna, Micheal Jakson, ma anche italiani come: Vasco Rossi, Luciano Ligabue ecc.
Poi anche i gruppi di una volta come i Beatles, i  Queen ecc. Allora io dico: provate ad ascoltare di tutto, invece di fermarvi sul primo genere che vi capita… poi giudicate ! Magari scoprirete che ci sono dei generi che sono magnifici e che sottovalutate!!
Bacioni
Prixy.

PS: VUOI COLLABORARE ANCHE TU PER www.10elol.it? Scrivere un articolo e vederlo pubblicato in homepage?Scopri come fare cliccando qui>>

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI REDATTORE JUNIOR>>

Pubblicato domenica 12/12/2010 in , , , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su