Devo rinunciare all’infanzia per piacere ai maschi? Help!


Ciao a tutti ragazzi!
Sono pronta per rispondere alle vostre richieste d’aiuto! Questa volta ho scelto l’email di Beautiful02 un’utente che, secondo me, ha un problema molto comune fra le ragazze che si avvicinano all’adolescenza. Beautiful non vorrebbe attirare l’attenzione dei ragazzi, ma pensa che per farlo sia necessario abbandonare per sempre l’infanzia, ecco la sua email:

Ciao, voglio rimanere anonima quindi chiamatemi Beautiful02. Ho 9 anni e mi sento molto strana in questi giorni: ho voglia di truccarmi, fare la fighetta , essere una come si dice “un’attrazione per i maschi”. Ma allo stesso tempo, voglio vivere la mia infanzia, giocare prima che sia troppo tardi e sarà ora di diventare responsabile. Vorrei fare cose fuori dal mondo (tipo salire su un albero ecc…) avere amiche “infantili”. Nello stesso tempo mi sento isolata senza amici, non me ne frega niente del Mondo e voglio rimanere chiusa in camera mia.

Mi piace un ragazzo e lui mi risponde a volte male e a volte bene. In classe è seduto davanti a me, ma quando eravamo vicini continuavamo a parlare. L’altro problema è che un giorno fa mia sorella mi stava raccontando di quanto era bella la sua infanzia . E lo era molto, io però ci sono rimasta male: facendo il confronto tra la sua infanzia e la mia direi che è mooolto meglio la sua perchè aveva veri amici, io invece passo la ricreazione camminando a testa bassa. Ragazzi non ce la faccio più aiutatemi e grazie ancora a chi risponderà!

Ciao Beautiful,
capisco perfettamente quello che stai passando, perchè… ci siamo passati tutti! Per le ragazze però è un po’ più difficile perchè non sempre i cambiamenti del corpo corrispondono a quelli della mente.

Immagino che nella tua classe ci sia già qualche ragazza che, come dici tu, fa la “fighetta”, o meglio che attira l’attenzione dei maschi perchè si comporta già come una piccola donna e magari ha qualche forma in più rispetto a te: sei proprio sicura di voler assomigliare a lei?

Ognuno di noi affronta il percorso che ci porta dall’infanzia all’adolescenza in modo diverso ed è giusto che sia così, perchè ognuno ha i suoi tempi. So che ti sembra di essere davanti ad un bivio, ma non devi angosciarti per questo, non devi scegliere per forza una delle due strade perchè anche se ancora non la vedi la terza strada c’è ed è la tua!

Inizia a pensare di essere bella ed unica e vedrai che la strada da seguire comparirà subito davanti ai tuoi occhi. Concentrati sulle amicizie e vedrai che la prima storia d’amore verrà da sé. Solo quando inzierai a lottare contro la tristezza che hai dentro potrai circondarti di veri amici e realizzare che anche la tua infanzia è stata bella! Spero di averti aiutata…

Se anche voi avete bisogno di un consiglio scrivete a [email protected], aspetto di ricevere le vostre email!

Pubblicato sabato 12/11/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su