Dieta energizzante, ecco come combattere la fatica a tavola
Dovete infatti sapere che secondo uno studio condotto su 1.800 persone di età compresa fra i 18 e i 65 anni, 6 italiani su 10 considerano il risveglio un “trauma” difficile da affrontare con energia e che determina il resto della loro giornata.
Ecco, allora, come combattere la fatica a tavola puntando sugli alimenti giusti che prevedono un consumo di circa 1.400 calorie al giorno.
Con questa dieta perderete peso e manterrete una forma fisica snella senza troppi tagli alle calorie, avendo il giusto apporto di carboidrati, grassi e proteine.
Colazione della dieta energizzante:
-200ml di latte parzialmente scremato;
-150g di yogurt magro alla frutta;
-30gr di fette biscottate integrali;
-caffé o tè con un cucchiaino di zucchero.
Pranzo della dieta energizzante:
-70g di pane;
-involtini di melanzana ripieni con 100gr di mozzarella, rucola e basilico.
Cena della dieta energizzante:
-70gr di orzo freddo con 150g di piselli;
-verdure grigliate.
Infine, ricordatevi che questo è solo un esempio degli alimenti previsti nella dieta energizzante, ma potete mangiare altri cibi simili a quelli che vi abbiamo proposto. Inoltre, durante la giornata, potete mangiare frutta e verdura fresca a volontà. Evitate sicuramente i cibi lavorati e raffinati e, soprattutto, non saltate i pasti o bevete alcolici.
Con questo tipo di alimentazione avrete l’energia giusta per svegliarvi con il buonumore ed affrontare con energia la giornata!
Pubblicato giovedì 24/03/2016
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook