Dirglielo o non dirglierlo? Leggi il consiglio di Kika

cuore-in-mano-consiglio-430

Ciao ragazzi,
Ci scrive Vale con un problema di cuore. Le piace un ragazzo che fa il laboratorio di informatica insieme a lei. Ma ha paura di non essere ricambiata o, peggio ancora, di diventare lo zimbello di tutti se lui lo dice ai suoi amici. Ecco il suo racconto:

Cara Kika,
qualche tempo fa ti avevo scritto un e-mail simile a qst ma poco tempo dp ke ti ho inviato l’e-mail ho conosciuto un ragazzo ke fa il laboratorio di informatica insieme a me, noi siamo in due classi diverse. Ho pensato ke forse sarebbe il caso di cambiare klasse e andare nella sua visto ke conosco tt i suoi compagni di classe e nn avrei problemi x qnt riguarda il rapporto con i compagni ma ho cambiato idea xkè pensando alle mie migliori amike ke dovrei lasciare e ke nn mi parlerebbero mai più o del fatto ke tt capirebbero ke mi piace oppure la cs + grave, lui riskia la bocciatura (è un tipo molto ribelle).Ma le mie amike ke sanno ke mi piace dicono ke io piaccia a lui xkè alla pausa mi guarda sempre, in caso ke parlo con qualke ragazzo diventa rosso cm un peperone in faccia (e di qst ne ho avuto anke la prova),poi mentre stava a parlare con un suo amiko e io ero li intorno lui mi guardava, e anke qnd sn uscita dai cancelli della scuola mentre lui era rimasto con dei suoi amici mi gurdava, in continuazione ma poi alla pausa mi stuzzica sempre prendendomi o il capello o la sciarpa e io nn so cs fare xkè penso ke forse sarebbe il caso ke io gli dicessi ciò ke provo ma ho paura di rompere la nostra amicizia e io qst nn voglio x nulla al mondo, poi si lui mi rifiutasse x me qst sarebbe trp doloroso xkè io anke qnd sto in classe e mentre la prof spiega io nn poxo fare a meno di pensare a lui e di qst se ne sn accorte le mie amike e me lo hanno anke detto, e poi lui lo direbbe a tt i suoi amici e io nn voglio diventare lo zimbello di tt e nn so ke fare ho bisogno d’aiuto. Ho bisogno di un consiglio…x favore se nn pubblikerai qst e-mail x favore ripondimi almeno e dammi qlc consiglio xkè è importante x me sapere ke cs devo fare se devo dirglelo oppure no e poi di qualche consiglio.. x favore kiedo sl qst…ciao a te Kika e a tt i fan del Mondo di Patty…

Cara Vale,

Se non glielo dici, nessuno saprà niente, nemmeno lui, e finirai la scuola senza correre il minimo rischio di essere presa in giro dai tuoi compagni. Ma ti sentirai parecchio triste e avrai sempre il dubbio di come sarebbe andata se avessi deciso di dirglielo.

Se glielo dici, rischi che lui ti rifiuti, che racconti tutto a tutti e che i tuoi compagni di scuola ti prendano in giro. Sarai in grande imbarazzo ma almeno ti sentirai fiera di te stessa perché almeno ci hai provato. E avrai anche la possibilità di voltare pagina se così sarà.

Ma c’è anche una terza possibilità: glielo dici e, dopo un attimo di imbarazzo, senti da lui che… anche te gli piace. Spesso in questa parte della storia, scatta un bacio (a volte due).  Rischi comunque di essere presa in giro alla grande, con mezza scuola che fa le battute sui due piccioncini. Ma sarai talmente felici che non ti importerà più niente, solo voi due.

Cos’è meglio fare? Decidilo tu.

Ragazzi, avete mai vissuto una storia come questa? Cos’è successo? Vi siete mai pentiti di non dichiararvi alla persona che vi piace o piaceva? Raccontateci!

Un bacione,
Kika

P.S.: La posta del cuore è sempre aperta! Scrivetemi: [email protected]

Leggi tutti i consigli di Kika! Clicca >>

Pubblicato venerdì 26/02/2010 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su