Disney, Sabrina Carpenter, intervista a Jenny di Adventures in Babysitting
L’attrice 17enne veste i panni di Jenny Parker, una dolce e coscienziosa ragazza che sogna di accedere a un prestigioso stage nel mondo dell’arte. Peccato che anche Lola Perez, esplosiva e indisciplinata, voglia quel posto: le due si incontreranno e scontreranno, in una esilarante serie di dispetti, equivoci e sketch. È Sofia Carson, vista nel ruolo di Evie in Descendants, a interpretare Lola Perez.
Insieme, Sabrina e Sofia hanno registrato Wildside (qui, video testo e traduzione), l’accattivante canzone che fa da colonna sonora al film.
Adventures in Babysitting è il remake di una pellicola anni ’80 chiamata Tutto quella notte e nel cast vede anche il rubacuori Kevin Quinn, Max Gecowets, Jet Jurgensmeyer, Mallory James Mahoney, Madison Horcher e Nikki Hahn.
Abbiamo conosciuto Sabrina Carpenter nel ruolo di Maya Hart nella serie Girl Meets World con Rowan Blanchard, ma nel suo portfoglio non c’è solo la recitazione: nel 2015 è uscito il suo primo album, Eyes Wide Open, con il singolo Smoke and Fire che ha cantato live ai Radio Disney Music Awards 2016.
VIDEO: SABRINA CARPENTER – SMOKE AND FIRE
Adventures in Babysitting: intervista a Sabrina Carpenter
10eLOL: Adventures in Babysitting è il DCOM numero 100: come ci si sente a farne parte?
Sabrina Carpenter: Sono davvero fiera, perché tutti amano i Disney Channel Original Movie! Ci sono tutti i valori più belli: l’amicizia, la famiglia, il girl power…
10eLOL: Quanto hai in comune con il tuo personaggio che interpreti, Jenny Parker? Ti identifichi in lei?
Sabrina Carpenter: Mi sento una persona responsabile proprio come Jenny, ma amo l’arte tanto quanto Lola, l’altra protagonista interpretata da Sofia Carson. Jenny è sempre un po’ troppo tesa, mentre Lola sa come divertirsi… Jenny e Lola sono due mondi diversi che si incontrano.
10eLOL: Ti sei divertita a vestire i panni di Jenny?
Sabrina Carpenter: Sì, lavorando in questo film ho imparato tantissimo sulle commedie. Jenny è un tipo di personaggio che non avevo mai interpretato prima, ci ho messo tanto humor e determinazione.
10eLOL: Quando hai incontrato per la prima volta Sofia Carson e com’è stato lavorare con lei?
Sabrina Carpenter: Ci odiamo… (ride ndr.), sto scherzando ovviamente! Sofia è più grande di me, ci siamo incontrate la prima volta ai casting. Mi piace perché mette tanta passione in ciò che fa e siamo subito diventate amiche, andiamo sempre a mangiare il gelato insieme. Secondo me è perfetta nel ruolo di Lola, mi sento fortunata ad aver recitato con lei.
10eLOL: Adventures in Babysitting è il remake di Tutto Quella Notte. Lo hai visto?
Sabrina Carpenter: Sono una grande fan di quel film, è un classico con cui sono cresciute generazioni di ragazzi e ragazze. Ma in Adventures in Babysitting troverete ancora più avventure rispetto a Tutto Quella Notte.
10eLOL: Com’è stato lavorare con gli attori più giovani?
Sabrina Carpenter: Incredibile! Non avevo mai recitato con così tanti bambini: sono talmente appassionati a ciò che fanno e ben amalgamati tra loro, hanno talento da vendere.
10eLOL: Nel film fai la babysitter in modo professionale: avevi già avuto un’esperienza simile nella vita reale?
Sabrina Carpenter: No, non ho mai fatto la babysitter nella realtà. Ho iniziato a recitare a 11 anni e non ho fatto altri lavori.
10eLOL: Hai qualche storia divertente da raccontarci dal backstage di Adventures in Babysitting?
Sabrina Carpenter: Non svelo niente perché spero saranno nei contenuti speciali del DVD! Però vi posso dire che la mia scena preferita del film è quella finale, una parte molto emotiva e profonda.
10eLOL: Tra gli altri 99 DCOM, qual è il tuo preferito?
Sabrina Carpenter: High School Musical. Devo citare anche Lizzie McGuire, perché è proprio grazie a questa serie che ho iniziato a recitare e cantare.
10eLOL: Cosa c’è nel tuo futuro?
Sabrina Carpenter: Sicuramente il mio secondo album di canzoni, anche se al momento la recitazione è al primo posto. Vorrei fare quanti più film possibile e lavorare ancora in serie tv o a teatro. Mi piacerebbe anche produrre uno show tutto mio. Ci sono così tante cose che vorrei fare…
10eLOL: Hai una cotta “celebre”, un’artista per cui faresti di tutto?
Sabrina Carpenter: Adoro Bruno Mars! E tra gli attori, Benedict Cumberbatch
10eLOL: Se fossi una principessa Disney saresti…
Sabrina Carpenter: Alice!
10eLOL: Qual è il segreto per memorizzare una parte?
Sabrina Carpenter: Io ho iniziato presto e oramai sono allenata ad imparare le battute. Il segreto è leggere e rileggere, poi ripetere ad alta voce.
10eLOL: Parliamo di Girl Meets World, la serie che ti vede protagonista: cosa ci dobbiamo aspettare dalla nuova stagione?
Sabrina Carpenter: Siamo alle superiori, finalmente! Succederanno tante cose gustose, ci saranno delle guest star e l’amicizia del gruppo crescerà sempre di più.
10eLOL: Come descriveresti il tuo stile?
Sabrina Carpenter: Da teenager, divertente e unico. Sono fortunata perché lavoro con tanti fashion designer che mi aiutano con i look. Tra le mie icone di stile, cito Beyoncé.
10eLOL: Usi i social?
Sabrina Carpenter: Certo, sono un vero e proprio dono che mi permette di “incontrare” i fan di tutto il mondo.
10eLOL: Chiudiamo con una curiosità: ci dici qualcosa che non sappiamo su di te?
Sabrina Carpenter: Sono bassa! (ride ndr.)
Vedi anche:
Pubblicato mercoledì 14/09/2016 in Disney
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook