“Diventare attrice a 14 anni, ma i miei non vogliono”: leggi la lettera, risponde il Consultorio
Ciao!
Mi chiamo Francesca e a breve compierò 14 anni…
Fin da piccola avevo un sogno…diventare attrice! Ma purtroppo i miei non vogliono! Ieri così tanto per…ho fatto una richiesta per un provino…e sinceramente pensavo che non mi davano la possibilità per un provino… Ma…hanno risposto e hanno detto che mi richiameranno fra qualche giorno! Beh…due problemi.
1.chi mi ci porta?
2.i miei non accetteranno mai.
E se tipo ci vado e non mi accettano per la parte del film? Perderei sia i miei che il mio sogno.
*faccio schifo*
Sia come figlia che come altro.
Non so che fare…
*non ho un rapporto buono con i miei*
Doriana psicologa risponde
Ciao Francesca,
scrivi che vuoi fare l’attrice. Rivestire ruoli diversi e conoscere nel profondo il personaggio che interpreti può essere davvero emozionante.
Il tuo problema è dirlo ai tuoi, o meglio: “come” dirlo. Quindi hai già premuto il “pulsante coraggio”! Ora prova ad immaginare la situazione migliore secondo te per parlare a mamma e papà.
A pranzo? Seduti sul divano mentre guardate la televisione? O prima con l’uno o prima con l’altra? Prova a parlare con loro valutando i pro e i contro di questo tuo interesse.
Vista la tua età, è però opportuno che uno dei tuoi genitori ti accompagni al provino, così avranno modo di valutare il contesto e l’impegno che ciò potrà comportare.
Come compromesso potresti chiedere loro di iscriverti ad una scuola di recitazione, ce ne sono diverse attive, anche amatoriali, per giovanissimi, giovani e adulti; così avrai modo di valutare meglio questo tuo interesse ed imparare tante cose utili.
Su 10eLOL dedichiamo uno spazio importante a una collaborazione speciale con il Consultoriogiovani di Mantova – ATS Val Padana.
Il Consultoriogiovani è una grande possibilità per tutti voi di dialogo “virtuale” con esperti, pronti ad aiutarvi in situazioni difficili.
Se anche tu hai un problema che vuoi affrontare con gli esperti, il metodo per parlare con loro è molto semplice! Scrivi una mail a [email protected] mettendo come oggetto della email “CONSULTORIO”.
Pubblicato mercoledì 30/03/2016 in consigli, consultorio, consultoriogiovani mantova
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook