Dj da guinness: la musica dagli 8 ai 90 anni
Ciao a tutti ragazzi,
come state?
Oggi inizieremo la giornata con una notizia molto carina e curiosa: il tema è la musica.
Come ogni mattina, ho sfogliato i giornali e giornaletti che “invadono” la mia scrivania e ho trovato una cosa davvero carina.
Jack Hill e Rosita Costa: un maschio e una femmina, un inglese e un’italiana. Lui 8 anni lei 90. Apparentemente niente da spartire, non è vero? No ragazzi, perché condividono una grande passione per cui, entrambi, sono record: la musica. Sia Jack che Rosita fanno i dj: vista l’età di entrambe non è certo un lavoro, ma una passione, un divertimento, o uno svago!
Jack Hill ha 8 anni ed è il più giovane dj al mondo: lavora a Stadio Radio 107.7 in un programma a lui dedicato, Jack on the box. Figlio d’arte, ha sicuramente ereditato il gene musicale del papà, Bob Hill, uno speaker di successo in Gran Bretagna. Fra i compiti e una partita di calcetto, il piccolo Jack si allena mixando la musica nella consolle di casa sua.
Rosinda Costa: 90 anni , di Lampedusa e una passione infinita per la musica. La nonna made in Italy detiene il guinnes come il dj più anziano! Lavora a Radio Delta, nel programma Le tagliatelle di Nonna Rosa. Mixa le basi, racconta la sua vita (ha ben 10 figli e 22 nipoti!) e dà agli ascoltatori ricette di cucina.
È proprio vero.. la musica non ha età! Ma ancora più che la musica, le passioni, ciò che si ama davvero non ha tempo!
Voi avete una passione che credete vi accompagnerà fino a 90 anni? E che ne dite di questo bimbo prodigio e questa nonna super?
A più tardi.. baci!
Kika
Pubblicato martedì 16/06/2009 in di la tua
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook