Dolci al microonde, le ricette più buone e veloci
Dolci al microonde, ecco le ricette più buone e veloci da preparare con facilità. È sempre il momento per una buona torta, che sia al pomeriggio con le amiche o la sera davanti alla tv, ma a volte non si ha voglia di complicarsi la vita con ricette difficili. Da oggi, però, basta una tazza e il microonde per mini-dolci ottimi e comodissimi da preparare. Bastano davvero pochi minuti per avere la vostra torta preferita pronta da gustare! Ecco le ricette migliori.
Torta al cioccolato in tazza al microonde
Ingredienti: 2 cucchiai e mezzo di farina, 3 cucchiai di zucchero, 3 cucchiai di cacao amaro in polvere, 3 cucchiai di latte, 1 cucchiaio di Nutella, 2 cucchiai di olio di semi, 1 uovo intero, un pizzico di vanillina, un pizzico di lievito per dolci, zucchero a velo q.b.
Imburrate una tazza grande (più alta che larga) all’interno della quale andrà cotto il dolce. Versate in una ciotolina la farina, lo zucchero, il cacao amaro, un pizzico di lievito, la vanillina e mescolate bene. Aggiungete poi l’uovo, il latte, l’olio di semi, la Nutella e amalgamate tutto. Versate tutto nella tazza e cuocete al microonde per 3 minuti a 800 watt. Una volta pronta, spolverizzate con zucchero a velo.
Biscotti alla Nutella al microonde
Ingredienti: 1 cucchiaio di burro, 2 cucchiai di zucchero di canna, 3 gocce di estratto di vaniglia, 1 tuorlo d’uovo, 1 cucchiaio di Nutella, 1/4 di tazza di farina, gocce di cioccolato.
In una ciotola mettete lo zucchero, la vaniglia, il tuorlo d’uovo, la Nutella e la farina. Mescolate bene usando anche le mani per amalgamare il tutto. Aggiungete le gocce di cioccolato e mescolate ancora. Date la forma di biscotti e metteteli sul piatto foderato con carta da forno. Cuocete al microonde per 50 secondi alla massima potenza.
Mela cotta al microonde
Ingredienti: 1 mela, 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaio di zucchero di canna, 1 cucchiaio di noci, 1 di uvetta, un pizzico di cannella.
Per preparare questo dolce light ma gustoso, togliete il torsolo della mela con un levatorsoli (per lasciarla intera con un buco al centro), oppure dividetela in due parti togliendo i residui di torsolo. Posizionate la mela su un piattino e aggiungete tutti gli ingredienti, copritelo con un altro piatto e fate cuocere a 450 w per 7 min.
Torta al cocco al microonde
Ingredienti: 2 cucchiai di farina, 2 cucchiai di zucchero, 1 cucchiaio di cocco disidratato, 1 uovo, un pizzico di lievito per dolci, 2 cucchiai di olio di semi, zucchero a velo q.b.
In una ciotola versate la farina, lo zucchero, il cocco e il lievito mescolando, unite l’uovo e l’olio e mescolate bene facendo attenzione a non lasciare grumi. Versate il tutto in una tazza da thè e fate cuocere nel microonde alla massima potenza per 2 minuti. Una volta pronto spolverizzate con zucchero a velo.
Torta di ricotta e frutti di bosco al microonde
Ingredienti x 4: 100g di farina, 60g di zucchero, un cucchiaino di lievito per dolci, 120g di ricotta, 4 cucchiai di latte, 2 cucchiai di olio di girasole, una grattugiata di scorza di limone, frutti di bosco, zucchero al velo.
In una ciotola mescolate la ricotta con lo zucchero. Aggiungete l’uovo, il latte, l’olio e mescolate. Unite la scorza del limone, la farina, il lievito e i frutti di bosco. Riempite 4 tazze fino a metà con il composto e fatele cuocere, una alla volta, per 2 minuti a 800 w. Spolverate, infine, con zucchero al velo.
Pubblicato lunedì 28/09/2015 in ricette
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook