Dorina: il personaggio di Vivian El Jaber ne Il mondo di Patty

dorina_il_mondo_di_patty-1

Ciao ragazzi,
Mi chiedevo, vi piace Dorina, la finta domestica di Bianca? E’ una truffatrice, farebbe qualsiasi cosa per i soldi e non smette per questo di ricordare a Bianca di non farsi fregare Leandro. Comunque, Dorina con il suo look esagerato e sue facce buffe… Mi fa morire da ridere! Mi ricordo, per esempio, quella puntata in cui si è messa una tutta da ginnastica fucsia e faceva vedere tutte le mosse inventate da Bianca per la coreografia delle Divine. Era esilarante! E cos’è quella parrucca? E’ completamente assurda! Come fanno gli altri a non notare che è assolutamente finta?

In realtà, Vivian El Jaber, l’attrice che interpreta Dorina è un’attrice con una lunga carriera in teatro in Argentina. Indimenticabile il suo successo nello spettacolo “El cuento del violin” (“Il racconto del violino”) in cui faceva la vecchia zia di una famiglia,  custodendo gelosamente un vecchio violino Stradivari.

Vivian El Jaber in El cuento del violin

Ma pensate che Vivian El Jaber è anche una autrice premiata, avendo vinto La 2° Biennale di Arte Giovane a Buenos Aires con la pièce teatrale “F.E.A.” (“B.R.U.T.T.A.”, in italiano). Ed ha scritto un libro per ragazzi “De La Pupila para Adentro” (Dalla pupila all’interno), che è stata invitata a leggere durante il 1° Congresso Internazionale per Scrittori per Adolescenti e Bambini.

In ambito televisivo, la nostra Dorina, ha lavorato come sceneggiatrice (e anche attrice) alla serie comica “Chachacha”, dal 91 al 97. Un lavoro che ha attirato l’attenzione dei produttori di “Il mondo di Patty” e l’ha portata a fare la parte della colf di Bianca nella nostra serie preferita.

dorina_il_mondo_di_patty

Chiudo con una super “chicca” in cui potete vedere Vivian El Jaber in… Una versione argentina di Toppo Gigio! Non ci potevo credere quando l’ho trovata. I legami tra l’Italia e l’Argentina non finiscono mai!

Baci e a dopo,
Kika

Pubblicato sabato 04/07/2009 in , , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su