Dove nascondere il diario segreto? Leggi i consigli!


Ciao Ragazzi!
Torna l’appuntamento con il Redattore Junior! In questa rubrica infatti vengono pubblicati gli articoli scritti da voi utenti! Oggi è la volta di Debby che sotto falso nome ci dà qualche consiglio per nascondere il diario segreto: il suo metodo sembra infallibile!

Ecco il suo articolo!

Avere un diario segreto è bellissimo, è come avere un amico a cui poter raccontare tutto quello ci passa per la testa senza sentirci giudicati… Ma per fare in modo che nessuno lo legga bisogna imparare a nasconderlo bene. Per esempio, io con mia madre ho un rapporto bellissimo: entra nella mia camera quando vuole e non mi dà fastidio, però proprio per questo il mio diario segreto non è al sicuro così ho escogitato un modo per nasconderlo… neanche un agente segreto riuscirebbe a trovarlo! Eccolo:

1. Prima di tutto comprate un diario con il lucchetto.
E’ difficile trovarli perché sono passati di moda, ma si trovano comunque, fidatevi. Compratelo con un’amica perché vostra madre non deve sapere com’è fatto. Così potrete nascondere sia la chiave che il diario e ci saranno meno probabilità che i genitori trovano entrambi.

2. E adesso vi dico il metodo che ho escogitato io: prima di tutto la chiave. Mi sono comprata uno di quei temperini con il tappo, ne ho preso uno grande in modo che potesse entrarci la chiave. Così sta lì dentro, resta sempre nell’astuccio e almeno per mezza giornata sta con me: e poi perché mia madre dovrebbe usare il mio temperino?

3. Per il diario invece ho fatto così: ho comprato delle buste di carta, quelle che mia mamma usa per spedire i documenti del suo lavoro. Ci ho messo dentro il diario e poi con lo scotch (quello grosso marrone che è più resistente) l’ho attaccato sotto al letto (cioè alla rete, in modo che non si vede anche se qualcuno va lì sotto a guardare). Ogni tanto la busta e lo scotch vanno cambiati perché altrimenti si stacca… Diabolico no?

Beh… spero di avervi aiutati e… buona fortuna 😉

Debby (naturalmente non è il mio vero nome, altrimenti mia madre legge l’articolo e addio diario).

PS: VUOI COLLABORARE ANCHE TU per www.10elol.it? Scrivere un articolo e vederlo pubblicato in homepage? Scopri come fare cliccando qui>>

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI REDATTORE JUNIOR>>

Pubblicato sabato 26/11/2011 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su