Draco Malfoy e Jane dei Volturi: chi preferisci? Vota
Sono entrambi biondi, con la pelle chiarissima e un look dark, affascinanti e…cattivi! Sono Draco Malfoy e Jane, i personaggi “perfidi” delle saghe di Harry Potter e Twilight interpretati rispettivamente da Tom Felton e Dakota Fanning. Tu quale malvagio preferisci? Il mago oscuro o la potente vampira?
Draco Malfoy
Draco è il nemico di Harry Potter tra le mura della scuola: appartiene alla Casa dei Serpeverde, da sempre rifugio dei maghi oscuri, e discende da un’antica famiglia piena di magia nera. E’ fiero delle sue origini e disprezza i Babbani (non maghi) e le creature magiche che reputa inferiori. Crudele, affascinante, bullo senza scrupoli, ricco e viziato: Draco è davvero un compagno di scuola con cui è difficile avere a che fare.
Jane
Jane fa parte della guardia personale dei Volturi, i capi supremi dei vampiri. E’ giovanissima, bella e con il viso angelico. Eppure è una creatura potentissima e dotata di rara perfidia, senza nessun sentimento o rimorso. E’ capace di provocare dolore con la forza del pensiero e fa uso del suo potere al servizio dei Volturi, sfoggiando un’espressione un po’ divertita e un po’ annoiata mentre le sue vittime soffrono terribilmente.
Aiuto, che cattivi! Eppure non si può negare che i personaggi “perfidi” esercitino una specie di fascino sul pubblico e i lettori…e tu chi preferisci: Draco Malfoy o Jane? Vota!
[poll id=”191″]
Pubblicato venerdì 08/10/2010 in dakota fanning, harry potter, new moon
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook