Dragon Trainer 2, arriva al cinema il seguito della magica storia sui draghi: una clip in anteprima per 10eLOL
Dragon Trainer 2, arriva al cinema il seguito della magica storia sui draghi. Dalla casa di produzione DreamWorks Animation, che ha realizzato “Shrek”, “Kung Fu Panda” e “I Croods”, arriva l’atteso sequel del film “Dragon Trainer”, tratto dalla serie di libri per ragazzi di Cressida Cowell.
E’ il secondo capitolo in 3D della trilogia (si sta lavorando al terzo film), che arriverà al cinema il 16 agosto 2014 con 20th Century Fox.
Una delle storie animate rivelazioni dei primi anni 2000, che si svolge cinque anni dopo che il giovane eroe vichingo Hiccup (Jay Baruchel) ha fatto amicizia con un drago ferito, evento che ha cambiato per sempre il rapporto tra gli abitanti di Berk e gli sputafuoco. Ora vichinghi e draghi vivono pacificamente fianco a fianco nella fantastica isola che è diventata il paradiso dei draghi.
Ma anche un ‘signore dei draghi’ vichingo può temere di diventare adulto. E’ la sfida più personale che affronta il brillante e inquieto Hiccup, ormai ventenne, sempre insieme all’inseparabile drago ‘furia buia’ Sdentato.
La storia inizia cinque anni dopo gli eventi narrati nel primo episodio: mentre i ragazzi si godono la loro vita tra le gare di draghi, i due protagonisti durante uno dei loro viaggi scoprono una grotta segreta di ghiaccio, in cui vivono centinaia di nuovi draghi selvaggi e il misterioso Cavaliere del drago, ovvero Valka, la madre di Hiccup scomparsa quando lui era solo un bambino. Finalmente riuniti dopo vent’anni, la donna comincia ad insegnare molti segreti sui draghi al figlio. Ma c’è un nuovo pericolo: il pazzo Vichingo Drago Bloodfist, che vuole tutti i draghi di Berk per dominare il mondo. Incomincia così una nuova battaglia per proteggere la pace.
In anteprima esclusiva, vi proponiamo una clip estratta dal film “Dragon Trainer 2“, in uscita il 16 agosto in tutti i cinema:
Nel cast troviamo attori come Jonah Hill, Cate Blanchett, Kristen Wiig e Gerard Butler, diretti da Dean DeBlois (che ha curato anche il primo episodio).
Sono sempre i draghi i protagonisti, creature affascinanti, misteriose, che possono essere sia buone che cattive a seconda dell’influenza degli umani su di essi. La seconda parte del capolavoro della Dreamworks, realizzato con le più avanzate tecnologie informatiche e cinematografiche (al confine con il 3D), sarà poi seguita da un terzo film che conclude la trilogia “Dragon trainer”.
Pubblicato giovedì 07/08/2014 in film
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook