E’ vero che la camomilla schiarisce i capelli?
Volete chiome più chiare e luminose ma non volete rovinare i capelli? Beh, allora la camomilla è quello che fa per voi! La camomilla ha proprietà schiarenti e spesso diventa l’ingrediente “segreto” di quegli shampoo che promettono di farci diventare improvvisamente bionde. Per avere capelli più chiari la camomilla funziona, ma il risultato non sarà immediato e dovremo avere la pazienza di applicarla sui nostri capelli con costanza. Ecco come preparare la camomilla per i nostri capelli:
INFUSO DI CAMOMILLA
Ingredienti: 2 cucchiai di fiori di camomilla (meglio comprarli in erboristeria), 1 limone;
Preparazione: con l’aiuto della mamma fate bollire in un litro d’acqua 2 cucchiai di camomilla per circa una decina di minuti.
A cottura ultimata aggiungete il succo di un limone intero filtrato. Usatelo come ultimo risciacquo dopo lo shampoo.
INFUSO DI CAMOMILLA DA USARE PRIMA E DOPO LO SHAMPOO
Ingredienti: 2 cucchiai di fiori di camomilla, 1 limone, 1 cucchiaio di aceto di vino bianco;
Preparazione: fate bollire in un litro d’acqua bollente 2 cucchiai colmi di fiori di camomilla per 10 minuti. A cottura ultimata filtrate e aggiungete il succo di un limone e 1 cucchiaio di aceto di vino bianco. Usate l’infuso sia prima dello shampoo che dopo.
Anche la birra è un’ottima soluzione per avere capelli più chiari e luminosi: lavate i capelli con la birra, senza applicare lo shampoo. Vedrete già dal primo lavaggio una tonalità più chiara e una splendida lucentezza.
E a voi piacerebbe avere i capelli più chiari? Conoscete qualche altro metodo naturale per schiarirli?
Pubblicato venerdì 11/03/2011 in il mio corpo
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook