Efron, Bieber, Knight, Pettyfer: tutti pazzi per la frangia!
E’ da un po’ che la vediamo in giro ma ora sembra stia diventando una vera moda. Stiamo parlando di quel taglio di capelli per ragazzi con la frangia un po’ lunghetta, che quasi copre gli occhi. L’avete notata? Il primo a portarsela è stato Zac Efron in High School Music.
Ma oggi è Justin Bieber il rappresentante massimo della maxi frangia. Guardatelo.
La tendenza ripropone un look che andava molto di moda negli anni 60/70. Tutti e quattro cantanti dei Beatles l’hanno portata in un periodo della loro carriera. Pensate che, in quegli anni, il look era considerato “trasgressivo” e non piaceva alle scuole e le famiglie più tradizionali, che spesso costringevano i ragazzi a tagliarsela.
Dicono pure che l’ispirazione di Zac Efron è stato il look dell’attore Leonard Whiting che negli anni 60 ha interpretato Romeo, nel film Romeo e Giulietta di Franco Zefirelli. Guardateli insieme.
Oggi giorno il “frangione” è considerato quasi romantico, un look da “bravo ragazzo”, come se propone Sterling Knight, la nuova star Disney.
Anche se è più facile vederla tra i ragazzi con i capelli lisci, anche i ricci se la possano permettere. Alex Pettyfer sta benissimo con la frangia anche quando ha i capelli bagnati.
E ci sono capelluti in giro come Gregg Sulkin, Logan Lerman e Lucas Till.
E voi, cosa ne pensate? Vi piace questo look per i ragazzi? O preferite i ragazzi con i capelli cortissimi? Se siete ancora in dubbio su cosa pensare, guardate la gallery con solo ragazzi con la frangia.
Pubblicato giovedì 18/02/2010 in alex pettyfer, justin bieber, Sterling Knight, zac efron
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook