Emma Marrone: “La vita va avanti senza Stefano”. LEGGI!


Emma Marrone parteciperà alla finale di “Amici 11” su Canale 5 il 18 e il 19 maggio. In una recente intervistata a Tgcom24 Emma è apparsa serena: è soddisfatta perché il suo album è in classifica da 33 settimane, fa un bilancio della nuova esperienza ad amici e allontana i pettegolezzi sul suo ex Stefano De Martino e Belen Rodriguez! Continuate leggere per scoprire cosa ha detto la bella cantante salentina!

Qual è il tuo bilancio della partecipazione ad “Amici”?
Si è creato un feeling pazzesco tra tutti noi e ci stiamo divertendo molto. Inoltre alcuni rapporti si stanno rafforzando sempre di più.

Come quello con Pierdavide Carone?
Ci siamo conosciuti ai primi provini e non sapevamo quale sarebbe stato il nostro futuro. Veniamo dalla stessa terra, la Puglia, e parliamo sempre di problemi concreti ma anche della famiglia e degli amici. […] In qualsiasi momento posso chiamarlo.

C’è un altro amico a cui tieni, Antonino. Gli hai regalato “Resta ancora un po’”, com’è nata la collaborazione?
Ho scritto questa canzone mentre ero nella scuola di Amici e l’ho tenuta nascosta per un po’. Poi Antonino ha preso casa vicino a me, ci siamo conosciuti e ho apprezzato lo spirito con cui si è avvicinano alla canzone, l’ha subito capita. Ne conosce il senso, l’ha interpretata nel modo giusto.

“Amo sbagliare, amo farmi male”, dice uno dei versi di “Resta ancora un po’”. E’ cambiato qualcosa oggi?
Sono una ragazza che agisce col cuore e fa le cose incondizionatamente. Mi espongo senza barriere con la sincerità di rischiare con l’alta possibilità di farmi male. Non credo che cambierò il mio modo di esprimermi verso quello che mi circonda. Forse ora mi farò male ma in maniera differente.

Si è molto parlando della tua interpretazione ad “Amici” di “Bella senz’anima”. La storia di una delusione d’amore, sei riuscita a esprimere i tuoi sentimenti con la musica?
E’ stata la mia conferenza stampa, come ho già detto. Non faccio distinzione tra Emma persona ed Emma artista. Vivo di instinto la vita e nel lavoro. […] Non tutte le persone di questo mondo mettono in piazza – o sulle copertine – la propria vita. Mi sono sempre distinta per la mia discrezione in rispetto della mia famiglia e di me stessa. Io canto una canzone e non ho bisogno di riportare un mio pensiero su un giornale. La gente che mi segue sa benissimo che metto il cuore e la mente in quel che canto.

Grintosa, determinata e niente affatto abbattuta?
Non sto a casa a battermi il petto. Anzi il contrario. Non voglio controbattere a niente ma io so come sono andate veramente le cose e conta solo questo per me. Al mio posto avrei voluto vedere qualsiasi donna come avrebbe reagito. Ma vivo serena, mangio, dormo, vado in giro con gli amici.

Chi vincerà “Amici”?
Alessandra, se lo merita.

Pubblicato martedì 15/05/2012 in , , , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su