Emma Watson e Robert Pattinson: due star al capolinea?
Ciao ragazzi, buongiorno!
Stamattina voglio parlare con voi di due celebri star del momento che hanno rilasciato delle dichiarazioni importanti che stanno facendo il giro del web e dei giornali. Sto parlando di Emma Watson e Robert Pattinson. Credo che questi nomi non vi siano nuovi… o sbaglio?!
Belli, talentuosi ma soprattutto giovanissimi, hanno conquistato i cuori di milioni di fan, maschili e femminili, in tutto il mondo. Ebbene, tante cose li accomunano: il talento, la bellezza, la professione, la giovane età; 2 film, o meglio 2 saghe che hanno appassionato un numero infinito di ragazzi, ovvero Hanry Potter e Twilight.
Diremmo che siano in un momento della vita in cui non manca loro nulla: successo, soldi, popolarità… eppure entrambi hanno dichiarato un’incertezza lavorativa nell’immediato futuro.
La bellissima Emma Watson, anno 1990, viene presa a soli 9 anni, e dopo ben otto provini, per il ruolo di Hermione, l’amica del maghetto più famoso del mondo, creato da JK Rowling. Questo ruolo la renderà la giovane attrice più pagata d’Inghilterra. Non solo: segna solo l’inizio di un curriculum che continua ad estendersi. Adorata da fotografi e stilisti, i nomi dei più grandi la richiedono: Ellen Von Unwerth, Karl Lagerfeld, Mark Seliger (per Vogue Italia), Burberry. E in un istante è la nuova icona fashion delle ragazze inglesi. A 17 anni aveva un conto bancario oltre la nostra immaginazione: si sarebbe fermata, ma per accontentare i fan ha firmato il contratto anche per gli ultimi due episodi della serie. Ed ecco la dichiarazione:
Sinceramente ho soldi a sufficienza per non dover più lavorare…la gente probabilmente non comprende che grande decisione sia per me. Si tratta dei prossimi tre o quattro anni della mia vita. Essere sempre sotto ai riflettori e la mancanza di libertà sono cose che forse potrebbero farmi avere dei ripensamenti.
Robert Pattinson, anno 1986, londinese.
Dopo numerosi ruoli senza troppa rilevanza, anche lui viene scelto per una parte nelle avventure targate J.K. Rowling: interpreta Cedric Diggory in Harry Potter e il calice di fuoco. È quello il primo gradino importante della sua carriera. Ma non è ancora nulla paragonato a quella che sarà la cassa di risonanza che avrà l’interpretazione di Edward: un fenomeno senza precedenti.
Per leggere tutto l’articolo, clicca su Continua
È il 2007 quando Edward Cullen, il bellissimo vampiro di Twilight, prende le forme di Pattinson: la sua storia d’amore con la mortale Bella non necessita di troppe spiegazioni. Da quel momento la Pattinson-mania invade il mondo teenager.
Bello come il sole, Robert Pattinson aveva già lavorato come modello: la carnagione chiara, i capelli biondi, uno stile “scompigliato” che parte dai capelli e finisce nell’abbigliamento. Pochi gossip sul suo conto, ancora meno quelli “veri”. Amato e ricercato da milioni di fan in tutto il mondo. Ma davvero tutto è così bello e dorato per una star del suo calibro?
No, non per lui. Perché la popolarità, a volte, può spaventare: i suoi amici lo hanno visto, con orrore, venire “inghiottito” da una folla di fan impazzite. Lo inseguono, lo rintracciano, alcune riescono perfino a recuperare il suo numero di cellulare. E lui è sempre più terrorizzato dalla follia dei fan. Per questo spassa molto tempo chiuso in casa, guarda film e cucina al microonde. E, a questo, si aggiunge il terrore di essere perennemente incastrato nella figura di Edward Cullen senza poter, in questo modo, interpretare in modo credibile un qualsiasi altro personaggio. Accenna poi all’idea di mettere in piedi una casa di produzione per i suoi amici musicisti.
Ha dichiarato:
Non sono così interessato a lavorare come attore. Se tutto continuasse ad andare bene, ora come ora il massimo che mi sentirei dire è: “Ok, non me ne frega più di tanto.” Forse sarebbe una stupidaggine, ma è così. E sarebbe peggio fare un sacco di roba brutta. Perché a quel punto non potrei più cambiare carriera. Se ti sei reso ridicolo, non riuscirai mai a farti prendere sul serio come avvocato… l’unica cosa che voglio da quello che faccio è non vergognarmene.
Insomma, due star che hanno tutto, davvero tutto, rispondo con molte incertezze rispetto un futuro cinematografico. I soldi, i fan…noi crediamo sempre che la vita di un attore di quel calibro sia un Olimpo di felicità. Ma l’altro lato della medaglia prevede una perdita totale o quasi di vita privata, un continuo “assalto” dei fan che alla lunga può essere deleterio. Immaginate di uscire una sera con i vostri amici ed essere aggrediti da migliaia di persone: una pizza, un cinema, una passeggiata… tutto diventa un’impresa nell’ottica di un po’ di privacy!
Per non parlare dell’aspetto economico: se a 17 anni possiedi già così tanti soldi da vivere serenamente e bene per tanto tempo, direi che è plausibile ipotizzare un stop, di breve o lunga durata, che ne dite?
Sono curiosa di sapere cosa pensate di queste giovanissime star nel turbine del successo!
Baci, a più tardi,
Kika
Pubblicato giovedì 02/07/2009 in emma watson, harry potter, robert pattinson, twilight
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook