Emo, gothic o truzzo? Mostrami la tua cameretta. Foto curiose!
Sogni, aspirazioni, interessi ed emozioni…nelle propria stanza ogni adolescente racchiude tutto il suo mondo. Un articolo del “Corriere della sera” ha analizzato nel dettaglio le camerette di alcuni ragazzi italiani per capire quali sono gli interessi e i progetti delle nuove generazioni. Tutti i ragazzi adorano rifugiarsi nella loro camera e ognuno di loro per personalizzarla sceglie oggetti, colori e mobili diversi: ma cosa succede se i genitori non sono d’accordo con le scelte dei propri figli? Beh, da quello che racconta l’articolo del Corriere della Sera molti dei genitori dei ragazzi che sono stati intervistati hanno scelto di rassagnarsi e di lasciare che i loro figli arredassero le loro camere nei modi più strani. Ecco le immagini delle stanze di questi ragazzi fotografate da Stefano Giogli:
Nella gallery che raccoglie gli scatti di queste camerette c’è chi ha le ante dell’armadio pieno di messaggi lasciati dagli amici, infiniti oggetti di un ragazzo che ama collezionare qualsiasi cosa e i peluches di una ragazza di 16 anni che non riesce a dividersi dai ricordi della sua infanzia. Ma come sono le camerette dei ragazzi di altri paesi? Guarda la gallery delle camerette del mondo!
E la tua com’è? Pensi che a questi ragazzi sia stata lasciata troppa libertà? I tuoi genitori ti lascerebbero arredare così la stanza?
Pubblicato sabato 05/03/2011 in camera
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook