Errori e disastri con Photoshop: foto delle star troppo “ritoccate”

L’eccessivo utilizzo di Photoshop può creare dei veri e propri disastri… guardate le foto che seguono! Le foto delle star che compaiono in copertina sui magazine più prestigiosi del mondo infatti sono sempre “migliorate” dal meticoloso lavoro dei grafici che, grazie a Photoshop, riescono ad oscurare qualche difetto e migliorare l’immagine della star in modo da sembrare perfetta. Ma attenzione… qualche volta il lavoro del grafico crea dei veri disastri! Guardate ad esempio le immagini che seguono…

La prestigiosa rivista di Glamour ha recentemente dedicato la cover alla bellissima Kristen Stewart, ma… non notate niente di strano? Che fine ha fatto il braccio sinistro di Kristen? E’ stato semplicemente… eliminato!

Una sorte simile è toccata anche alla bellissima Emma Watson in posa per Burberry insieme al fratello Alex. Osservate la foto: che fine ha fatto la gamba destra di Emma? Sembra letteralmente scomparsa, o meglio elimata, dalla foto!

Ci sono state molte polemiche riguardo all’ultima cover di Demi Lovato per Cosmopolitan. Le polemiche riguardano il punto vita della star nell’immagine: sembra infatti la vita e i fianchi di Demi siano stati quasi dimezzati! E’ un po’ un controsenso voler “snellire” la figura di Demi Lovato che, da mesi, si dichiara felice e fiera delle sue curve, non trovate?

Ok, questo è la massima conseguenza di un utilizzo eccessivo di Photoshop. Riuscite a riconoscere la star sulla copertina di OOPS? Ebbene, si tratta di Taylor Swift, decisamente trasfigurata da Photoshop! A pensarci bene, questa immagine è davvero inquietante, non trovate? Chissà cosa avranno pensato i ragazzi russi nel vedere questa immagine in edicola…

E tu, ritocchi le tue immagini prima di caricarli su Facebook o mostrarle agli amici?

 

Pubblicato lunedì 18/06/2012 in , , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su