Esame di terza media: ecco le novità (2parte)
Ciao amici,
tutto bene? Come promesso, eccoci a parlare della seconda parte di un argomento che ho visto essere di vostro grande interesse: i commenti sono stati tantissimi!
Ieri abbiamo parlato del QUANDO: il 18 Giugno 2009. Oggi parliamo dell’ OBBIETTIVO del nuovo test a crocette.
Un test di questo genere infatti permette di valutare la capacità logica dello studente con criteri scientifici, cioè “intoccabili”. A differenza di un orale o di una risposta aperta, la crocetta “barra” una risposta e basta: se è giusta bene, se non lo è, è un errore. L’unico stratagemma per farcela? Ripassare! Mi raccomando ragazzi, poi mi dovete fare sapere come sono andati gli esami e mi auguro che per tutti siano stati un’esperienza stupenda!
Non abbiate fretta di scegliere fra a, b, c: ragionate! Come sempre nei quiz, ci sarà una risposta sicuramente falsa; una sicuramente giusta; e una “falsamente” vera! Si lo so, sembra difficile: ma ragionando, con calma e grinta allo stesso tempo, ce la farete! Non fatevi ingannare da ansia e agitazione!
E, se poprio siete in panico… allungate gli occhi sul banco a fianco!
Scherzo, non mi prenderò responsabilità su eventuali ritiri di compito: studiate ragazzi!
Baci,
Kika
Pubblicato sabato 13/06/2009 in esame di stato, esami, italiano, matematica, prova scritta, quiz, scuole medie, terza media
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook