Esame di terza media: ecco le novità (3parte)
Buongiorno a tutti!
Eccoci qua con la terza ed ultima parte di articolo sul tema esame di terza media.
Avisto il “Quando” e l’ “Obiettivo”: quest’ultima tranche parlerà dell’elemento più interessante… la VALUTAZIONE!
Per quel che riguarda la valutazione del quiz, possiamo tranquillizzarci un pò: per quanto le crocette siano infatti oggettive e indiscutibili, a valutare l’esercizio ci sono i vostri professori, coloro che vi hanno seguito per tre anni! Anche se i criteri di valutazione sono scientifici, i vostri professori sapranno senza dubbio considerare le piccole/grandi variabili che possono influire in quel giorno: agitazione, ansia, stress. Questo vuol dire che sicuramente, non ne ho dubbi, all’orale vi verranno incontro per “favorire” la vostra prova e mettervi a vostro agio!
Non sarà infatti solo il test a definire il voto dell’esame: ci saranno le prove scritte e l’orale! Il voto andrà da 6 a 10: arrivare al massimo non sarà semplicissimo. Essendo tutto calcolato scientificamente, le medie devono risultare oggettive: cioè, per prendere 10 e lode la media deve essere di 10 ovunque.
Questo ragazzi non deve demoralizzarvi, anzi! Fuori le unghie e aprite i libri: prendete questo esame come una vera sfida, una possibilità per voi innanzitutto di superare uno step grande! E vi assicuro che, una volta finito, a prescindere anche dal voto, vi sentirete davvero dei campioni! E passerete un’estate indimenticabile: ve lo assicuro!
A più tardi, con grandi sorprese e il risultato del sondaggio sugli adulti!
Kika
Pubblicato domenica 14/06/2009
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook