Essere alla moda vuol dire essere se stessi? Leggi e commenta!

fashion_victim

Ciao ragazzi!

Noto con piacere i vostri consensi verso questa sorta di rubrica chiamata “Redattore Junior“, in cui pubblico sul sito gli articoli che mi inviate voi utenti. Oggi si parla di moda: essere alla moda, essere trendy…cosa vuole dire? Sono regole da seguire o un modo di essere da esprimere? Leggete l’articolo di Alice Cuman, e commentate le sue righe.

LA MODA
 
Avete mai sentito la frase “La moda la crei tu“? Io si molte volte e mi sono chiesta perchè se dicono che la moda la creiamo noi, gli stilisti continuano a creare mode nuove?

La moda me la creo io ma ci sono molte persone che si vestono come la moda (cose firmate). Io mi vesto come mi va ma non con cose firmate, perchè portare cose Dolce e Gabbana o Armani a scuola o dove vai di solito sembri uno sciocco/a: quindi preferisco portare cose non firmate.

Certe persone si vestono come il loro idolo o come il loro cantante o attrice preferito ma così non hanno un loro look personale. Quando ti vesti devi sentirti a tuo agio e non mettere cose che ti fanno mettere a disagio perchè sennò non è più moda ma solo mostrarsi o mettersi in mostra! Il look te lo crei come ti va cioè ti vesti con le cose che adori o con le cose in cui stai comoda e non nelle cose in cui appari ridicola.

Una mia amica  di 11 anni si è vestita con una gonna di Hello Kitty e delle ballerine: appena è arrivata a scuola si vergognava e non si sentiva a proprio agio. Insomma, era carina ma quello non era il suo stile! Alle elementari mi ero vestita secondo il mio stile (gonna ballerine e una maglietta): c’era chi mi prendeva in giro ma io me ne infischiavo perchè la mia moda non dà retta agli altri.

La  moda secondo me dovrebbe dimostare chi sei veramente e non quello che non sei. Io detesto quelle persone che ti offendono per come ti vesti. Un giorno ho visto una signora di colore che portava dei vestiti del suo paese erando a dir poco fantastici erano diversi da quelli che portiamo noi si vedeva che erano del suo paese.

Jeans, gonna, vita bassa, vita alta, gonna a palloncino…insomma siamo tutti essere umani e tutti ci vestiamo come ci va….in base all’umore che abbiamo e in base a qll che abbiamo.

E tu, cosa ne dici?

PS: Vuoi scrivere anche tu un articolo per www.10elol.it? Per scoprire come fare, clicca qui>> : vedrai il tuo testo in homepage!

Pubblicato sabato 14/11/2009 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su