Essere Cheerleaders? E’ un lavoro molto duro! Leggi!


Dimenticate la figura delle cheerleaders ritratta dai film: nella vita reale essere la ragazza pon pon di una squadra sportiva significa sottoporsi a sfiancanti allenamenti, partecipare a infinite selezioni ed avere nel sangue lo spirito della competizione. In America poi diventare cheerleader significa riuscire a realizzare il sogno di tutta una vita: altro che concorsi di bellezza o talent show, per le ragazze impugnare i pon pon è diventato molto più prestigioso dell’indossare la coroncina da Miss.

Pensate che quest’anno sono state migliaia le ragazze che si sono iscritte  alle selezioni per diventare cheerleader. Fra queste anche quelle che hanno partecipato al “Baltimora contest” per diventare ragazze pon pon della squadra di football dei Ravens. Un fotografo ha documentato le selezioni e dal suo reportage è emerso l’estenuante percorso che le ragazze affrontano per farsi notare: dai campi di allenamento alle lunghe sedute in camerino, dall’estrema competizione alle pericolose coreografie scelte per stupire chi le seleziona. Guarda la gallery per entrare nel loro mondo!

Qual è la foto che vi ha colpito di più? Pensate che sia necessario sottoporsi a tutte queste prove per diventare una cheerleader?

Pubblicato venerdì 25/11/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su