Essere Indie: Deakids presenta il telefilm anti razzismo! Video
Essere Indie è il nuovo telefilm presente da oggi nella programmazione di Deakids: sarà in onda infatti tutti i giorni alle 15,20 a partire da oggi, sul canale 601 del decoder Sky. Il telefilm è stato definito dal sito del Corriere della Sera una “sit-com” anti razzista.
Essere Indie racconta le vicende di una ragazza adolescente alle prese con l’arrivo in una nuova scuola, con il mondo teenager e… con i suoi genitori! Indie è infatti una tredicenne di colore atipica: rifiuta infatti i vestiti di marca e griffati, preferendo uno stile più sobrio e comodo. Indie dovrà affrontare la questione dell’integrazione nella nuova scuola, farsi amici, nuove conoscenze, studiare… insomma, tutto quello che vuol dire essere una teenager! E infatti… dovrà anche scontrarsi con mamma e papà, due strampalati genitori radicati nelle loro origini indiane. Di fronte alle numerose sfaccettature della sua nuova vita, Indie non si perderà mai d’animo: fiera delle sue origini e del mix culturale che rappresenta, sarà sempre orgogliosa della sua unicità. In ogni avventura sarà accompagnata dai suoi nuovi e cari amici, quali Abby, Marlon, Chandra e A.J.
“Indie, la protagonista, trasmette una prospettiva ottimista e costruttiva: per lei essere indiana è uno strumento di originalità e distintività rispetto ai compagni che la rende diversa ma in maniera sempre positiva”, raccontano a Corriere.it i curatori di DeaKids.
Ecco il promo: cosa ne pensi?
VIDEO: ESSERE INDIE – DEAKIDS, PROMO
Pubblicato martedì 20/04/2010 in deakids, essere indie
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook