Expo 2015, tutti i gioielli che si ispirano al cibo
L’Expo 2015 ha il cibo come protagonista principale, ecco i gioielli più belli ispirati a questo tema!
L’esposizione universale è un evento che coinvolge moltissimi paesi del mondo e, quest’anno, il cibo è stato scelto come filo conduttore per unire decine e decine di culture differenti.
In ogni paese ci sono usanze e tradizioni diverse. Allora perché non rendere loro omaggio attraverso dei gioielli?
Collana con spaghetti all’italiana
Questa collana è davvero sensazionale: una volta indossata sembrerà che tu abbia due etti di pasta al collo e, cosa più incredibile di tutte, questa resterà al proprio posto e non ti sporcherai di certo il vestito!
Specialità italiana per eccellenza, la pasta è ormai un piatto internazionale, tanto che è possibile acquistarla praticamente dappertutto, ritrovando in ogni parte del mondo i sapori di casa!
Ciondolo a forma di sushi
Il sushi è una pietanza giapponese che sta riscuotendo sempre più consensi nel nostro paese. Questa collana ha un ciondolo molto interessante, raffigurante alcuni degli ingredienti tipici del sushi, cibo che va mangiato esclusivamente con le bacchette! Qui troviamo del lime, del tonno crudo, un nigiri al gamberetto… Insomma, le stesse cose che puoi mangiare al tuo ristoratore giapponese di fiducia!
Pendagli e baguette
Dopo aver visto i piatti tipici giapponesi, è il momento di un altro paese europeo: la Francia, celebre per i vini, i formaggi e i dolci squisiti. Ma come dimenticare le famosissime baguette?
Lo sfilatino in questione è stato riempito a regola d’arte, così bello che fa venire voglia di mangiarlo!
E tu, quanto ne sai di cibi e cucine del mondo?
Pubblicato martedì 28/07/2015
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook