E’ vero amore o solo la voglia di avere qualcuno? Leggi il consiglio di Kika
Ciao ragazzi,
Ci scrive Anny con un problema di cuore. In questo momento molte delle sue amiche sono fidanzate e anche lei è interessata ad un ragazzo. Ma si domanda se quello che prova per un ragazzo è vero amore o solo voglia di essere come le sue amiche. Leggete il suo racconto.
Cara Kika,io mi chiamo Anny e mi piace davvero tanto un ragazzo della mia classe,come dovrei conquistarlo o magari attirare la sua attenzione verso di me?Però da un po di tempo mi è venuto un dubbio e cioè:è soltanto amore oppure ho solo voglia di qualcuno ke mi stia accanto?Mi è venuto questo dubbio perchè nella mia classe molte mie amiche sono fidanzate e un pò sono gelosa!Secondo te è vero amore oppure ho bisogno di qualcuno che mi stia accanto?
Kika aiutami,sono disperata!
Baci Anny!
Cara Anny,
Alla tua età tutti iniziano a provare le prime cotte. Ci sono quelli che si innamorano davvero. E ci sono quelli che sono solo curiosi di capire questa cosa strana chiamata amore. Come distinguere una cosa dell’altra? Provando a capire qual è il sentimento che ti muove in questo momento.
Quando sei innamorata la cosa più importante al mondo è quello che provi per il tuo amore. Ovvero pensi solo a lui e hai un bisogno pazzo di parlargli, abbracciarlo e spendere tante ore insieme. Ti senti un po’ come se lui fosse una parte mancante di te. Hai bisogno di trovarlo per sentirti bene. E quando non c’è, ti manca da morire. Se è quello che provi, sei davvero innamorata.
Se invece è solo voglia di avere qualcuno, le cose sono un po’ diverse. Lui ti piace, ma è un po’ come se fosse un amico. Stai bene quando stai con lui, ma non ti manca poi così tanto. Anzi, a volte preferiresti stare con le tue amiche che fare due chiacchiere con lui. Se è così, è quasi certo che la tua è solo voglia di adeguarti al gruppo. Avere un ragazzo solo per non essere diversa dalle tue amiche.
Se senti che è il tuo caso, aspetta ancora un po’. Non metterti con nessuno se non sei sicura di quello che provi. L’amore arriverà anche per te, non ti preoccupare.
Ragazzi, anche voi sentite di dover mettervi insieme a qualcuno, anche se non siete davvero innamorati? Perché? Raccontateci le vostre esperienze.
Un bacione,
Kika
P.S.: La posta del cuore è sempre aperta. Scrivetemi: [email protected]
Leggi tutti i consigli di Kika >>>
Pubblicato venerdì 23/04/2010 in consiglio
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook