Facebook: cartoni animati in foto del profilo. Sai perché?
Ve ne siete accorti? Aprendo il vostro profilo o la homepage di Facebook, in questi giorni, sembra quasi di entrare in un mondo di fantasia. Al posto delle “solite” foto dei profili infatti, appaiono centinaia di immagini di cartoni animati!
Ma a cosa è dovuta questa invasione di cartoon? Molti di voi avranno ricevuto un messaggio che invitava a sostituire la propria immagine di profilo con quella del cartone animato più amato. Ecco cosa diceva: “Torniamo Bambini. Dal 15 al 20 novembre cambia la foto del tuo profilo di Facebook con quella di un EROE DEI CARTONI ANIMATI della tua infanzia e invita i tuoi amici a fare lo stesso!“.
Ma qual è il motivo di questa iniziativa? Forse non tutti sanno che si tratta di un gesto molto significativo. Lo scopo dell’invasione è celebrare l’anniversario della Carta dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, emanata il 20 novembre 1995. Si tratta di un documento di grande importanza, che stabilisce i diritti fondamentali di bambini e ragazzi e punizioni severe per chi li viola.
Ecco spiegato il motivo dell’iniziativa “cartoni animati su Facebook”, che è terminata ufficialmente sabato 20 novembre. Ma scommettiamo che le foto dei cartoon ci faranno compagnia ancora per un po’?
Anche la vostra Kika, come avete visto, è stata “contagiata” dalla febbre dei cartoni animati (avete notato che per qualche giorno mi sono “trasformata” nel pesciolino Nemo?). Voi avete partecipato all’iniziativa? E quale cartone avete scelto per il vostro profilo?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook