Facebook è cambiato: ti piace la nuova home?
Non so se avete notato, ma Facebook ha iniziato la settimana con qualche “novità”. Il cambio più grosso è stato nella bacheca che adesso è divisa in “notizie in tempo reale” e “mostra notizia”, che ha disorientato numerosi utenti. Se non avete ancora capito, “notizie in tempo reale” mette in evidenza solo i contenuti più interessanti delle ultime 24 ore, scremandoli tra tutti i post scritti fino a quel momento. Il criterio è il contenuto che Facebook giudica pertinente in funzione al numero di amici che l’hanno commentato o soltanto segnalato come “mi piace”.
Le “notizie in tempo reale” invece, sono come nella vecchia bacheca di Facebook, ma con i contenuti riportati “in diretta”, privilegiando gli amici con i quali l’utente interagisce di più, lasciando in secondo piano quelli con i quali non parli mai.
Con la nuova bacheca è tornato anche un menù più ricco, sulla colonna sinistra, che serve a creare nuove liste di amici, a taggare foto, creare o partecipare ad un evento o semplicemente ad iscriversi ad un gruppo.
Certo che tutte queste novità non sempre piacciono agli utenti abituati al formato “classico”. Ci sono addirittura quelli che hanno già iniziato a chiedere il ritorno alla vecchia versione.
E voi? Siete iscritti a Facebook? Cosa pensate degli ultimi aggiornamenti? Ditte la vostra nei commenti.
Pubblicato martedì 27/10/2009 in facebook
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook