Facebook: il nuovo modo di stare in rete

facebook_logo

Buon giorno a tutti!
Il tema di questa mattina è il fenomeno che sta impazzando ovunque: oggi si parla di Facebook.
Facebook è il social network attualmente più famoso in tutto il mondo.

Nato nel 2004 da Mark Zuckerberg, all’epoca studente diciannovenne presso l’università di Harvard, all’oggi conta oltre 200 milioni di iscritti in tutto il mondo.
Il termine “Facebook” si riferisce alle pubblicazioni di foto che vengono fatte annualmente nei college statunitensi dove vengono pubblicate le foto di allievi e persone del campus, in modo da facilitarne la conoscenza ai nuovi arrivati.
Iscrizione gratuita, e un’età richiesta che sia maggiore ai 13 anni: il gioco è fatto.

Facebook è la rivoluzione della comunicazione, del mantenimento dei rapporti: oltre ai tuoi soliti amici, puoi metterti in contatto con i vecchi amici, i compagni di scuola passati, o più semplicemente i ragazzi conosciuti l’estate scorsa, e..perchè no, il professore di scuola!
Facebook è l’utopia di un’amicizia perenne e duratura: o perlomeno, molti la vivono così. C’è chi lo prende per quello che è, e quindi un social network geniale, simpatico e ricco di possibilità per i suoi iscritti: caricare foto, video, scambiarsi mail o brevi messaggi con gli amici.
E chi invece ne fa una ragione di vita, un mezzo senza cui è impossibile vivere, al giorno d’oggi, l’intera giornata. Su questo e tanto altro è incentrato Feisbum – Il film.

La pellicola di Alessandro Capone vuole proporre un campionario di storie, otto per l’esattezza, girate da giovani registri. La pellicola racconta con ironia le avventure di chi vi accede: gli amori nati, le truffe subite, il passatempo della chat. Una commedia che racconta “alla leggera” vizi, manie, e ossessioni del popolo della rete.

E voi, che rapporto avete con Internet? Avete Facebook? Temete truffe o cose simili nella rete?
E… quanti amici avete su Facebook?
Baci,
Kika

Pubblicato domenica 21/06/2009 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su