Facebook o Twitter: qual è il migliore?
Il mondo del web si divide tra i patiti di Facebook e gli appassionati di Twitter: ma qual è il social network migliore? Ecco i pregi e i difetti di entrambi.
Facebook:
I PREGI. Con Facebook si ha a disposizione una intera pagina (il wall) che si può rimpiere di diversi contenuti: foto, video, link, parole, messaggi… Inoltre si può “sbirciare” tutta la storia di una persona guardando i suoi album fotografici, ci si può iscrivere a gruppi e interagire. La conoscenza “virtuale” è davvero completa al 100%!
I DIFETTI. Usare Facebook su uno smartphone (un cellulare con funzione Internet com l’iPhone) è un po’ difficile: è più adatto al computer fisso o al portatile. Inoltre Facebook presenta il problema della mancanza di privacy, che preoccupa molti genitori. Se non si imposta l’account con attenzione, si rischia che chiunque possa farsi… gli affari nostri.
Twitter:
I PREGI. Twitter è perfetto per chi è sempre in giro, per le persone dinamiche e attive che sono sempre in movimento e che con i loro smartphone vogliono “documentare” frammenti del mondo: foto, frasi, impressioni, idee, link… Non per niente è il social network più amato dalle star!
I DIFETTI. Twitter è “concentrato” in soli 140 caratteri! Bisogna essere molto sintetici e veloci!
C’è chi dice che Facebook sia ormai “sorpassato”… largo a Twitter, il social network del 2011! Siete d’accordo?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook