Facebook: per i minorenni divieto di tag sulle foto. Leggi!

Denuncia forte e chiara in arrivo per Facebook e altri social network: la privacy dei minori non è abbastanza protetta! Così la Commissione Europea si è schierata contro molti siti che lasciano accessibili i profili dei minori anche al di fuori dei contatti scelti.


In questo modo, niente e nessuno vieta  agli sconosciuti di entrare nei profili dei minorenni iscritti ai social network in questione ed inviare loro dei messaggi privati e pubblici.
  Qual è la parte più pericolosa in tutto questo? Le foto: grazie al riconoscimento dell’immagine, qualsiasi persona è facilitata nella ricerca online e quindi gli è più semplice l’addescamento dei piccoli tramite internet! Per cui, è in arrivo il divieto ai tag? Lo scopriremo presto… di sicuro si tratta di una denuncia che mira alla protezione totale dei minorenni, che al momento c’è, ma soltanto in parte!

Voi cosa ne pensate? Anche voi siete iscritti a social network come Facebook? Nei vostri profili ci sono immagini che vi ritraggono? Fate attenzione!

Pubblicato lunedì 07/05/2012 in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su