Facebook: le cose più tristi che fanno le coppie! Foto!
Da quando sono nati i social network sembra che alcune coppie non abbiano più vita privata. Quali sono, per te, le cose più tristi che le coppie fanno su Facebook? Noi te ne elenchiamo alcune che sono al limite del ridicolo!
Si dice che i social network abbiano eliminato la privacy ma, in realtà, chi li sta gestire ha saputo conservare anche quella. Molti altri ne hanno abusato rendendo la propria vita pubblica in tutto l’universo telematico.
In particolar modo, alcune coppie, di giovani ma anche di meno giovani (ahimè), hanno visto in Facebook un modo per comunicare con il proprio partner dimenticando altri mezzi di comunicazione più privati come il telefono o la chiacchierata classica vis à vis.
Anche tu hai tra i contatti alcune coppie che esagerano nell’uso dei social network? Vediamo quali sono le cose più tristi che le coppie fanno su Facebook.
Quando ragazzo e ragazza si incontrano e si fidanzano, in alcuni casi, dimenticano di avere ognuno una propria identità ed aprono un profilo Facebook di coppia. Vorremmo ricordare loro che stare insieme significa condividere senza dimenticare di avere una personalità ed una vita che continua al di là del partner.
Alcune coppie amano scambiarsi messaggi e dichiarazioni d’amore con post sulla bacheca. Così iniziano a comparire notifiche continue nella sezione “notizie” di Facebook che in alcuni casi suscitano divertimento, in altri compassione, in altri vera e propria irritazione.
E se gli amici iniziano a prendervi in giro, ricordate che siete voi a scegliere di non avere una vita privata!
Una delle ultime mode sono i selfie e, tra le cose più tristi che le coppie fanno su Facebook, ci sono proprio gli autoscatti di coppia. Lei che bacia lui, lui che bacia lei, lei che fa l’indifferente mentre lui scatta la foto o viceversa. I selfie sono spesso pubblicati in continuazione e, ogni minuto, diventano la nuova immagine di profilo della coppia.
Poi ci sono le coppie che usano Facebook anche per mandare messaggi strettamente personali dimenticando che la bacheca è pubblica: “Amore mi manchi”, “Mi fai arrabbiare ma ti amo sempre e di più”, “Ti aspetto stasera per andare al cinema, non vedo l’ora!”, etc.
Facebook e la diffusione degli smartphone hanno dato la possibilità di comunicare in tempo reale cosa accade. E così, le coppie “tristi” amano pubblicare momenti felici o esprimere stati d’animo mentre sono con il partner.
Bisognerebbe capire se insieme si divertono veramente o amano vivere nel mondo virtuale!
E poi, ci sono le coppie che scoppiano e che usano i social network per offendersi e farsi dispetti sperando che l’altro si possa ricredere e tornare sui suoi passi.
Ragazzi, l’amore è una cosa privata che va vissuta con l’altro nella realtà.
Quali sono, secondo te, le altre cose tristi che le coppie fanno su Facebook?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook