Facebook Reactions: Love e le altre icone, cosa sono e come si usano
Lo avrete sicuramente già notato visitando la vostra bacheca di Facebook: oltre alla fuzione Mi piace, sono comparse cinque nuove icone.
Si tratta di Love, Haha, Wow, Sigh o Grr: insieme, si chiamano Facebook Reactions e ognuna esprime una diversa emozione, passando dall’apprezzamento più totale, al divertimento, fino alla tristezza e alla rabbia.
Il social network di Mark Zuckerberg ha lavorato su queste opzioni di scelta, oltre al classico Like, per più di un anno, prima di arrivare al lancio mondiale di Love, Haha, Wow, Sigh e Grr. Delle emoji simbolizzano ogni Reactions: ovvero un cuore e quattro faccine. Queste emoticon non sono statiche, ma animate: il cuore batte e così via.
Non tutti i profili sono ancora abilitati per le Facebook Reactions: ma si tratta solo di tempo, perché i tasti diventino operativi per tutti. Se da mobile, ovvero dal cellulare, non riesci ancora a vedere queste emoji, prova ad aggiornare l’applicazione di Facebook.
Come si usano le Facebook Reactions? Mettere un Love o un Grr è facile: basta posizionarsi sul tasto Mi Piace e compariranno le nuove icone. Selezionando quella che ci interessa, arriverà al proprietario del post la notifica.
Cosa ne pensi di questa novità introdotta da Facebook? Quale altra emozione aggiungeresti a Love, Haha, Wow, Sigh e Grr? Dì la tua nei commenti!
Vedi anche:
Pubblicato mercoledì 24/02/2016 in facebook, social network
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook