Facebook sa quando sei innamorata!
Se qualcuno qualche anno fa ci avesse detto che creare un account su Facebook significava essere controllati in ogni singolo istante della nostra vita, forse non l’avremmo mai fatto. O forse l’avremmo fatto comunque per rimanere in contatto con tutti i nostri amici. Ma lo sapevate che qualsiasi cosa facciate su Facebook anche il niente è monitorato e registrato?
Ed è proprio grazie a queste “registrazioni” che Facebook, tra le altre cose, può scoprire quando sei single e quando ti sei innamorata. E non c’è bisogno di alcun aggiornamento di status. Secondo una ricerca del Facebook Data Science quando due persone s’incontrano online o iniziano a scambiare messaggi sul social network, man mano che la relazione cresce aumenta il numero dei post nelle bacheche reciproche, delle chat e dei messaggi privati.
Il gruppo di ricercatori ha analizzato la nascita di una relazione studiando i movimenti di alcune coppie nei 100 giorni prima dell’inizio di una relazione e nei 100 giorni successivi. Incrociando i dati hanno creato il Diagramma di Cupido.
Quando dallo status di amici si passa a fidanzati il numero dei post privati o pubblici diminuisce in modo vertiginoso ma aumentano il numero di parole positive e felici nei post. Il motivo? Magari le nuove coppie preferiscono la vita virtuale a quella reale!
Voi cosa ne pensate?
LEGGI ANCHE:
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook