Facebook sicuro: ecco come avere la privacy
Privacy su Facebook: ecco i consigli passo a passo per sistemare le applicazioni e garantire una privacy al 100%.
Vai in alto a destra, dove c’è scritto ACCOUNT e clicca.
Ti appare una lista: scegli IMPOSTAZIONI SULLA PRIVACY e clicca.
Scegli la possibilità SOLO AMICI: in questo modo solo le persone che ti hanno richiesto l’amicizia e a cui tu l’hai concessa potranno vedere i tuoi aggiornamenti, foto, informazioni su di te, status di relazione, compleanno, indirizzi…Insomma: tutto!
In fondo, dopo la voce “numeri di telefono”, c’è la scritta “Consenti agli amici delle persone taggate nelle mie foto e nei miei post di vedere tali elementi” e a fianco una casella già sbarrato per dire “ok”. Clicca sulla casella per togliere l’impostazione: in questo modo non rischierai di lasciar vedere i tuoi contenuti a persone che non conosci, anche quando tagghi i tuoi amici.
Clicca su APPLICA IMPOSTAZIONI così salverai le modifiche.
Vai sotto, a sinistra, su APPLICAZIONI E SITI WEB: clicca su MODIFICA LE IMPOSTAZIONI. Troverai una pagina.
Clicca su “Informazioni accessibili mediante i tuoi amici” e togli l’ok a tutte le caselline. Così le informazioni su di te non saranno accessibili nemmeno attraverso i tuoi amici (anche se loro potranno vederle)
Clicca su “Ricerca” pubblica“. Questa impostazione permette di cercare il tuo profilo si Google, trovando il tuo nome e la tua foto. Togli l’ok dalla casellina “Consenti ricerca pubblica”.
Torna sulla pagina delle impostazioni di privacy. Accanto alla voce APPLICAZIONI E SITI WEB c’è una voce ELEMENTI BLOCCATI. Clicca su MODIFICA LE LISTE. Troverai un pagina in cui puoi digitare il nome del tui amici da “bloccare”, per evitare che vedano le tue foto e i tuoi contenuti. Puoi bloccare le persone che hai aggiunto per sbaglio, o che non vuoi più che accedano alle tue informazioni.
Inoltre, dentro ogni profilo dei tuoi amici (sotto la casella degli amici) ci sono le voci SEGNALA/BLOCCA QUESTA PERSONA (da cliccare quando vuoi bloccare l’amico o segnalare a Facebook che sta diffondendo contenuti offensivi) e RIMUOVI DAGLI AMICI (da cliccare se vuoi eliminare definitivamente una persona dai tuoi amici)
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook