Fai da te: come decorare la cameretta con le caramelle!

fai da te: caramelle

Halloween 2013 è ormai passato e quasi sicuramente avrete raccolto un bel po’ di dolci e caramelle! Per evitare grandi mal di pancia e non intaccare troppo la linea con dolci e dolciumi…che ne dite di darsi al fai da te e di trasformare le caramelle in un ottimo strumento per decorare la camera? Potete anche non crederci ma con i dolciumi si possono fare grandi cose! Tipo? Potete realizzare dei coloratissimi quadretti mosaico da appendere in camera o da regalare.

OCCORRENTE 

Caramelle tipo smarties

Forbici e matita

Colla

Coltello

Cornice

Cartoncino

COME REALIZZARE LA TUA INIZIALE CON LE CARAMELLE – Con gli avanzi di Halloween potrai realizzare un quadro creativo e fantasioso, ma allo stesso tempo puoi partire dalla tua iniziale. Come prima cosa prendi il cartoncino e taglialo in modo che entri perfettamente nella cornice. Aiutandoti con un computer, stampa la lettera che hai deciso di realizzare e ritagliala.

Poggiala sul cartoncino e con la matita disegna il contorno della lettera: se eseguirai il tutto con precisione sarà perfetta! Ora è il momento di attaccare le caramelle; alterna colori e forme e soprattutto se hai bisogno taglia le caramelle. Riempi gli spazi tra una caramella e l’altra con caramelle più piccole. L’effetto sarà stupendo e coloratissimo!

Una volta terminato il dolce mosaico…puoi inserirlo nella cornice! Fa’ attenzione che la colla si sia asciugata e che ogni caramella occupi il suo posto sul cartoncino! Guarda il video e crea il tuo fantastico monogramma con le caramelle!

FAN PICTURE – Naturalmente puoi utilizzare questa tecnica per fare numerose decorazioni. Se ami gli One Direction, invece che un Fan Book, potrai realizzare le loro iniziali e magari, se vai al concerto e partecipi a un meet and greet potrai regalarglielo. Oppure puoi usare varie forme di cornice, decorare scatole, pacchetti regalo…insomma con un po’ di fantasia realizzerai un regalo fai da te delizioso, colorato e profumato!

Pubblicato venerdì 01/11/2013 in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su