Famiglia ideale: mamma, papà e due figlie. Sei d’accordo?

L’erba del vicino è sempre più verde e anche quando si parla di famiglie nel guardare quelle degli altri può capitare di essere colti da un pizzico di invidia: chi vorrebbe essere figlio unico, chi invece si sente solo e vorrebbe avere più fratelli, o chi vorrebbe avere un sorella quando invece ha un fratello e viceversa.

Ma come dev’essere composta una famiglia per potersi dire perfetta? Un gruppo di ricercatori inglesi ha provato a dare una risposta a questa domanda arrivando alla conclusione, riportata dal Corriere della sera, che la famiglia che tutti dovrebbero sognare è quella composta da due genitori e due figlie femmine.

Pensando alle loro sorelle i maschietti si chiederanno subito perché le ragazze dovrebbero creare meno problemi, ma i ricercatori hanno dato una risposta anche a questo: le sorelle in coppia sono più docili, più facili da accudire, più disposte ad avere fiducia nella mamma e nel papà, ma soprattutto meno rumorose, meno litigiose e meno esigenti.

La famiglia del Presidente degli Stati Uniti

Attenzione però, perché la stessa ricerca rivela che il segreto non sta semplicemente nell’avere figlie femmine, ma anche nel numero. Infatti se le sorelle dovessero essere quattro, la fortuna non raddoppierebbe: al contrario, quattro femmine renderebbero la famiglia tutt’altro che perfetta, perché litigherebbero continuamente alla ricerca di maggiore spazio e più attenzioni.

E secondo voi qual è la famiglia perfetta? Pensate che questa ricerca dica la verità? Com’ è composta la vostra famiglia?

Pubblicato giovedì 14/04/2011

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su