Fare la pipì sotto la doccia aiuta il pianeta. Guarda lo spot!
Quanti genitori hanno detto ai loro bambini: mai fare la pipì sotto la doccia? Ma ora una divertente campagna di una Onlus in Brasile dice di fare esattamente il contrario. Ovvero, se devi fare la doccia e anche la pipì, non usare il water. Passa direttamente alla doccia e fai tutto quanto sotto l’acqua. Così risparmi fino a 12 litri d’acqua che sarebbero andati via con lo scarico del WC.
Fa ridere e sembra una follia ma la proposta di “SOS Mata Atlantica” è seria e veramente efficace. L’idea è insegnare ai bambini un gesto semplice capace di ridurre in molto il consumo di acqua potabile. Per farvi capire, ogni persona che passa a fare la pipì sotto la doccia risparmia all’anno circa 4380 litri d’acqua. Cosa non da poco se pensiamo che l’acqua diventa sempre di più un bene scarso e che può mancare sempre di più alle popolazioni dei paesi poveri nei prossimi anni.
Guardate il divertentissimo spot della campagna che invita tutti, ma proprio tutti a partecipare: “pipì sotto la doccia: vogliamo che tutti lo facciano”, dice lo spot che continua, elencando chi dovrebbe partecipare: “uomini, donne, bambini, brasiliani, o no, nobili, plebei, musicisti, sportivi, persone che sono metà uomo metà mostri, creature dell’aldilà, miti brasiliani, miti greci, persone buone, persone non così buone, geni dell’arte, geni della scienza, trapezisti, amanti, persone di altre pianeti, fenomeni del cinema, insomma… se anche tu fai la pipì, considerati invitato. Lo sciacquone spende fino a 12 litri d’acqua potabile. In un anno solo 4380 litri. Fai la pipì sotto la doccia! Così aiuti la foresta atlantica brasiliana”.
Che dite di fare anche voi la pipì sotto la doccia? Lo fate già? Guardate anche il sito della campagna e poi tornare qui a commentare.
Pubblicato venerdì 12/02/2010 in ecologia
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook