Fedez, Club Dogo, Emis Killa: il 2012 è l’anno dei bad boy?


Nel 2012 i Club Dogo hanno conquistato le classifiche con “P.E.S.” e ora su MTV va in onda la loro trasmissione “Club Privè – Ti presento i Dogo“, Emis Killa pubblica il suo primo album “L’erba cattiva“, Fedez ottiene 4 nomination agli MTV Hip Hop Awards 2012 e vince il premio per il Miglior Singolo con “Faccio brutto“. Sono solo tre esempi che dimostrano come nel 2012 il panorama della musica italiana è stato caratterizzato dai rapper, amati anche dalle giovani star come le ragazze di “Ginnaste – Vite Parallele“.

Mentre nel resto del mondo si affermano giovani star dall viso pulito, in Italia piacciono i rapper. Justin Bieber, One Direction, Cody Simpson, Conor Maynard: giovani ragazzi poco più che maggiorennni conquistano miglioni di fan, anche in Italia, grazie ai loro sorrisi smaglianti e all’aria da ragazzi della porta accanto!

Perché in Italia i nuovi talenti emersi nel 2012 sono quasi tutti rapper, pieni di tatuaggi e con lo sguardo truce? Alessandro Casillo ha vinto Sanremo Giovani 2012, ma è stato escluso dal Festival 2013; Marco Carta, Valerio Scanu e gli altri Big di Amici, stanno lasciando il posto a una nuova generazione di rapper, che segue le orme degli Articoli 31, Marracash, Fabri Fibra e molti altri!

Secondo voi perché in Italia i rapper piacciono più dei bravi ragazzi? E voi di chi siete fan?

Pubblicato sabato 22/12/2012 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su