Festa della Mamma, come creare un biglietto di auguri fai da te con i fiori
Festa della Mamma, ecco come creare un biglietto di auguri fai da te con i fiori!
Come ogni anno, la festa della Mamma cadrà la seconda domenica di maggio. Si tratta del 10 di maggio e, nel caso in cui volessi giocare d’anticipo, ecco qui alcune idee geniali che permettono il matrimonio di fiori e biglietti d’auguri: con i nostri suggerimenti il risultato ottenuto sarà semplicemente splendido!
Biglietto floreale con tecnica del quilling
La tecnica del quilling è estremamente variabile e consente la creazione di piccole opere d’arte. Tutto quello che serve sono dei cartoncini colorati, una penna e della colla.
Per cominciare è necessario ricavare delle striscioline sottili dai cartoncini che abbiamo a disposizione; una volta fatto, possiamo cominciare a manipolarle, magari con l’aiuto della penna, per poi incollarle sulla superficie prescelta.
E’ una tecnica che, con il tempo, ti darà un sacco di soddisfazioni, ideale per lasciare la mamma a bocca aperta!
Biglietto pop up per la festa della mamma
Pronta a stupire la mamma con mirabolanti effetti speciali?
La cosa migliore di questi biglietti è che, nel caso in cui dovessi raggiungere il risultato sperato, sono così belli che potrai perfino permetterti di non comprarle il regalo!
I biglietti pop up si basano su una serie di sovrapposizioni e giochi di spessore: quel che serve non è altro che del cartoncino, delle forbici ed un pizzico di colla. Se vuoi rendere il tutto ancora più prezioso e personale, aggiungi una frase ad effetto: le lacrime saranno assicurate!
Biglietto semplice con fiori per la festa della mamma
Hai voglia di stupire tutti quanti ma la tua manualità lascia un po’ a desiderare? Nessun problema!
Procurati dei fogli di carta colorata e, da questi, ricava la forma dei fiori. Da un foglio diverso, ritaglia la forma di un vaso e, nel caso in cui volessi rendere il tutto più interessante, usa dei nastrini per fare lo stelo dei fiori!
Pubblicato venerdì 01/05/2015 in festa della mamma, Festa della mamma
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook