Festa della mamma: com’è la tua?
Oggi è la festa della mamma, ma sarebbe meglio dire “la festa delle mamme”. Perché ci sono tantissimi tipi di mamme diverse, anche se in fondo sono tutte accomunate da una cosa: sono fantastiche!
Ci sono le mamme come quella di Patty: Carmen è una madre giovane, allegra, un po’ pazza ma sempre pronta a combattere per difendere la sua bambina. Anche se a volte è un po’ protettiva, alla fine la sua voglia di divertirsi vince su tutto. Come non amarla?
Poi ci sono mamme più tradizionali, anche loro dolci e premurose: ogni tanto possono sembrare severe (magari quando si arrabbiano con i figli per via della scuola) ma bisogna ricordarsi sempre che loro fanno tutto per il nostro bene. E che anche loro, quando erano teenager, sbuffavano per le loro mamme!
Ci sono le mamme a tempo pieno che stanno a casa a prendersi cura della famiglia (un vero e proprio lavoro da professioniste!) e quelle che lavorano e riescono ugualmente a essere presenti e partecipi alla vita dei figli. La vostra mamma, per esempio, com’è?
Che fatica, fare la mamma, ci avete mai pensato? E’ una specie di missione che richiede super poteri: pazienza, dolcezza, capacità di organizzazione, attenzione…E se ogni tanto ci arrabbiamo con loro, non possiamo che ammettere che le mamme, in fondo, sono proprio eccezionali. E la vostra mamma, com’è? Una tipo pazzerello come Carmen, una mamma dolce ma un po’ severa o un mix di tutto questo? E’ una mamma a tempo pieno o un mamma lavoratrice?
Comunque siano le vostre mamme…Buona festa e tanti auguri a loro da Kika!
Pubblicato domenica 09/05/2010 in carmen, di la tua, famiglia, festa della mamma, mamma
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook