Festival musicali estivi, ecco quelli da non perdere
L’estate è il momento perfetto per seguire i propri idoli e partecipare a numerosissime manifestazioni musicali. Sai quali sono le date da non perdere dei festival musicali?
Prendi nota e metti un appunto sul calendario: dovrai essere sempre in prima fila!
Tra gli eventi più cool in tutta Italia, non puoi perdere la sesta edizione di Collisioni Festival, che ospita big internazionali e non e che riserva uno spazio agli scrittori interazionali e ai giornalisti. Ti aspetta a Barolo (Cuneo) dal 18 al 21 luglio e per quest’anno, tra i nomi importanti, ci sono Caparezza, Deep Purple, Elisa, Neil Young.
Se sei a Torino dal 24 al 27 luglio, non puoi perderti il Traffic Festival in Piazza San Carlo, storico appuntamento torinese. La cosa più bella? È free!
Fino al 22 luglio, tantissimi appuntamenti anche a Milano. L’Alfa Romeo City Sound che si chiude con i Placebo e il Dieci giorni suonati che si svolge in tantissime location sparse tra Milano e Sesto San Giovanni.
Dal 10 al 26 luglio, Lucca apre le porte ai big della musica internazionale con il Summer Festival che ospita Emma, i Prodigy, i Backstreet Boys, Elisa… solo per citarne alcuni.
Se ami la musica rock nuon puoi perdere Rock in Roma fino al 2 agosto mentre se sei appassionata di musica elettronica, ti aspettano i The Chemical Brothers, Gorgon City e The Bloody Beetroots il 16 e il 17 agosto a Gallipoli, Lecce.
Non puoi perderti uno dei più grandi festival musicali estivi che si svolgono in Italia: il parco più grande d’Europa a pochi minuti da Venezia diventa la location del Venice Sherwood Festival di Mestre, rassegna che ospita al suo interno il Venice Sunsplash, appuntamento con la musica alternativa di Shaggy, Sud Sound System, General Levy e tanti altri.
Le vacanze estive le passerai all’estero? Tantissimi festival musicali estivi anche in Spagna dove dal 17 al 22 luglio si svolge il FIB, il Festival di Benicàssim, cittadina vicina a Valencia. Il FIB ospita artisti del calibro di Kasabian, The Libertines e Paolo Nutini.
In Croazia, dal 27 al 31 luglio, non puoi perdere il Dimensions, importantissimo festival che si tiene nella spettacolare cornice dell’anfiteatro romano di Punta Christo.
Dal 29 al 31 agosto in Irlanda si svolge l’Electric Picnic Festival di Stradbally mentre dal 13 al 16 agosto, St Malo in Bretagna ospita il Festival La Route du Rock.
Non hai che l’imbarazzo della scelta! Scegli il festival musicale che fa per te e non prendere impegni per quei giorni!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook