Fiesta, ecco come indossare il rosso Pantone per la primavera 2016
Fiesta è il nome del rosso allegro e vivace da indossare per la primavera 2016. A dirlo è Pantone, l’azienda che decreta ogni anno i colori di tendenza da utilizzare. Insieme alle nuance tenui di Rose Quartz e Serenity, è il momento di dare una svolta al guardaroba e accenderlo di rosso Fiesta, spensierato e focoso proprio come i giorni d’estate.
Il nuovo rosso Pantone, dal colore così vivace, può dare un tocco di allegria a qualsiasi look oppure trasformarlo completamente. Se volete limitarvi a qualche dettaglio potete scegliere una borsetta o un paio di decolletè rosso Fiesta da abbinare ad un outfit dai colori più sobri e tenui. Anche il coprispalle o le giacche rosso Pantone possono accendere di colore un abbigliamento sui toni del bianco, jeans o nero per riempire di allegria le vostre giornate. Per rendere più trendy il vostro look potete scegliere anche alcuni accessori rossi: bracciali, orecchini e orologi sono vistosi e di tendenza per la primavera 2016.
Se invece l’idea è quella di osare perchè vi aspetta un appuntamento importante, allora via libera agli abiti rossi per un look davvero grintoso e appariscente. Stretti in vita e con gonna a volant oppure aderenti e molto corti, poco importa: ciò che fa la differenza è il colore acceso e fiammante che vi trasforma in regine della festa in un attimo! Sì anche alla gonna color rosso Pantone oppure ai pantaloni, aderenti o a palazzo, da abbinare ad una blusa bianca e una giacca grigia. Il consiglio che vi possiamo dare è quello di evitare il total look rosso, perché risulterebbe un po’ eccessivo: meglio abbinare questa nuance vivace a toni sobri e poco appariscenti.
Scopri tutti i look con rosso Pantone per la primavera 2016 nella nostra gallery!
Pubblicato giovedì 14/04/2016 in abbigliamento, accessori, moda
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook