Filippo Scicchitano, al cinema con Bianca come il latte…

filippo scicchitano: bianca come il latte, rossa come il sangue
A scuola non è mai stato un campione e dopo aver cambiato numerosi licei l’ha lasciata. Ma Filippo Scicchitano ormai ha trovato la sua strada: il cinema che non lascerà mai. Esce oggi, 4 aprile 2013, il suo nuovo film da protagonista Bianca come il Latte, Rossa come il sangue, in cui il giovane attore 20enne si trova a dover combattere con il primo grande amore e la grande sofferenza di una perdita.

Filippo interpreta nel film Leo, uno studente svogliato che si innamora perdutamente di Beatrice che purtroppo è ammalata di leucemia. Nonostante in passato sia stato svogliato a scuola, Filippo adesso è deciso a far decollare la sua carriera di attore:

il cinema mi ha salvato. La mia insofferenza nei confronti della scuola mi è stata utile per costruire sia il protagonista di Scialla!, Luca, sia Leo. Sono sempre stato una persona curiosa, però il cinema richiede disciplina, passione, dedizione: tutte caratteristiche che non pensavo di avere e che ho applicato anche ad altri aspetti della mia vita, riprendendo discorsi “momentaneamente interrotti”

E, infatti, non si ferma mai. Il suo prossimo progetto? In Cile per la prima opera di Alessandro Lunardelli, Il Mondo fino in Fondo con Luca Marinelli protagonista de La Solitudine dei Numeri Primi. Cosa ne pensi di Filippo Scicchitano e del suo nuovo film? Inoltre per la prima del film ci sarà una live performance dei Modà presso il Cinema The Space Moderno in Piazza della Repubblica a Roma. Il live sarà in collegamento in oltre 200 cinema italiani grazie a Open Sky. Per coloro che invece andranno alla prima romana potranno seguire il live anche dall’esterno del cinema dove verrà allestito un maxischermo. Il mini concerto non comporta alcun sovrapprezzo nel biglietto.

 

VIDEO: FILIPPO SCICCHITANO PARLA DI BIANCA COME IL LATTE…

 

 

Pubblicato giovedì 04/04/2013 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su