Filippo Scicchitano, Luca di “Scialla! (stai sereno)” Video!

Dal 18 novembre 2011 nelle sale italiane è arrivato nelle sale cinematografiche italiane “Scialla! (stai sereno)“, un film diretto da Francesco Bruni. Quanti di voi sanno cosa significa “SCIALLA”? Sono sicura che chi abita a Roma conosce benissimo questo termine che nel slang giovanile (soprattutto nella capitale!) si usa per dire “stai calmo”, “rilassati” o “stai sereno“.

VIDEO: FILIPPO SCICCHITANO – INTERVISTA

Il film racconta di una covivenza forzata di un padre, Bruno, con il figlio teenager, irriverente e vivace di nome Luca. Filippo Scicchitano è il giovane (e bellissimo!) attore che interpreta Luca: per Filippo è “la prima volta” al cinema!

E’ successo tutto per caso. Un mio amico mi ha proposto di andare a fare il provino per il personaggio di Luca. Mi sono presentato un po’ titubante, perché non avendo mai recitato prima ero spaesato e non ero sicuro di niente. Al primo provino abbiamo scherzato senza fare troppe battute di scena. Francesco (Bruni, regista del film, ndr) mi ha richiamato e da lì abbiamo costruito il personaggio di Luca” racconta Filippo a Ilcinemaitaliano.com, dove continua dicendo “Siamo abbastanza simili, ma non totalmente uguali: i modi di vestire e i problemi che ha Luca sono diversi dai miei.

Sono due realtà diverse, ma mi rivedo molto nei dialoghi. Il regista è riuscito a creare una sceneggiatura molto reale.” Guarda la video intervista di Filippo per Stundentvill.it: cosa ne pensi? Ti piace?

Pubblicato martedì 29/11/2011 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su