Film in DVD: i consigli di Complicated Girl per una serata a casa. Leggi le recensioni dei film appena usciti in DVD!
Ciao ragazzi!
Eccoci ancora una volta alle prese con i consigli di Complicated Girl, una nostra amica che, per passione, si è cimentata nei panni di una piccola giornalista. Avevo pubblicato, la scorsa settimana, i suoi consigli per “attaccare bottone” al mare: dai vostri commenti ho capito che siete stati molto entusiasti!
Ecco allora un altro pezzo scritto dalla nostra Complicated Girl. L’ estate è ormai alla fine e bisogna prepararsi all’arrivo dell’autunno: l’inizio della scuola e qualche pioggia ci potrebbero bloccare in casa ogni sera. Ecco allora che Complicated Girl ci fa una lista rapida e veloce delle ultime uscite di film in DVD, così che potremo tranquillamente scegliere cosa noleggiare e goderci un bel film con gli amici o con i genitori!
Ecco i consigli di Complicated Girl.
Cosa fare quando, d’estate, un acquazzone estivo vi sorprende e vi impedisce di godervi il sole e i giochi all’aperto?
Non c’è niente di meglio di un buon film in questi momenti.
Quindi su, tirate fuori un enorme pacchetto di pop-corn e spaparanzatevi sul divano. Ma… che film guardare?
Ecco i migliori film appena usciti in Dvd!
– PER GLI AVVENTUROSI:
Viaggio al centro della terra 3d
Un professore universitario,suo nipote e un’affascinante islandese partono alla ricerca di un collega del professore, scomparso verso il centro della terra, guidati dall’omonimo libro di Jules Verne. Riuscirà il trio a trovare il professore scomparso tra uccellini luminosi, oceani, piante carnivore giganti, mostri marini e dinosauri?
Alla ricerca dell’isola di Nim
Nim ha undici anni, ha smarrito per sempre la madre in fondo al mare e vive sola con il padre scienziato in un’isoletta del pacifico a cui ha dato il proprio nome. Non si può dire che, quando il padre si allontana, la bimba resti del tutto sola, perchè ha un’otaria, un’iguana e un pellicano per amici, e i libri di avventure di Alex Rover come passatempo preferito. Ma nel momento del pericolo un aiuto umano non guasta mai a soccorrere Nim arriva proprio Alex Rover in persona. Peccato che più che ad Indiana Jones, il suo eroe assomigli ad una zitella fifona, perchè Alex altro non è che il diminutivo di Alexandra, scrittrice dei libri del coraggioso e inesistente avventuriero, affetta da una forma di agorafobia acuta!
Push
Nick Gant è un tele cinetico di seconda generazione, capace di muovere gli oggetti con la sola forza della mente. Traumatizzato dalla morte del padre, avvenuta dieci anni prima ad opera di una spietata agenzia governativa, Nick si è ritirato a vivere in un quartiere popolare di Hong Kong, spendendo il suo tempo tra scommesse ai dadi e raggiri. Avvicinato da Cassie, un’adolescente chiaroveggente e saputella, viene coinvolto in un gioco pericoloso:dovrà recuperare una valigia contenente un farmaco in grado di aumentare prestazioni e poteri in soggetti con capacità paranormali. Una ragazza che oltre ad essere sopravvissuta all’iniezione del nuovo farmaco, è fuggita da un’agenzia di spionaggio,li porterà alla valigia e,quindi, alla sconfitta dell’agenzia di spionaggio. Non sarà sempre facile eludere la sorveglianza e sfuggire ai poteri di spietati segugi, capaci di prevedere il futuro, di controllare le menti e di influenzare le azioni altrui. Ma Nick e Cassie hanno un piano, un disegno ed un segreto.
Scopri tanti altri film cliccando su Leggi tutto!
– PER I FANTASIOSI
Le cronache di Narnia:il leone la strega e l’armadio
I Quattro fratelli Pevensie , costretti a trasferirsi in campagna per sfuggire ai bombardamenti di Londra durante la seconda guerra mondiale, sono ospitati da uno scorbutico professore nella sua grande casa. Mentre giocano, la più piccola, Lucy, entra per caso in un grande armadio e si trova proiettata nel fantastico mondo di Narnia, imprigionato da una Strega cattiva in un perenne inverno. Successivamente tutti e quattro i fratelli faranno il loro ingresso in quel mondo fantastico, ma Edumund viene attratto nelle grinfie dalla Strega Bianca attraverso lusinghe e allettanti promesse. Ce la faranno gli altri tre fratelli, con l’aiuto del Leone Aslan, a riportarlo sulla buona strada o Edmund rimarrà nelle grinfie della strega Bianca? Dall’omonimo capolavoro letterario della fine del Novecento di C.S.Lewis, ecco il film con straordinari effetti speciali che vi lasceranno a bocca aperta.
Ember-il mistero della cittα di luce
Tratto dal libro di Jeanne DuPrau, questo film parla di due dodicenni, Lina e Doon, che ritrovano un’antica pergamena che può salvare la città di Ember: da sempre questa città è nel sottosuolo, illuminata da un generatore e concepita dai costruttori come un rifugio con un’autonomia di 200 anni. Ma due secoli sono passati, i blackout si fanno sempre più frequenti, le scorte alimentari si vanno esaurendo e i cittadini cominciano a temere l’oscurità eterna; così i due ragazzi, che sono entrati in possesso di una misteriosa pergamena con delle istruzioni, sono convinti che essa li aiuterà a salvare la città, ma per farlo devono prima trovare la via d’uscita!
Wall-e
Cosa accadrebbe se il genere umano dovesse abbandonare la terra e qualcuno dimenticasse di spegnere l’ultimo robot? Wall-e ,infatti, è l’ultimo robot rimasto sulla terra dopo che gli umani l’hanno abbandonato perché invasa dai rifiuti. Si sono dimenticati di spegnerlo e lui da 700 anni continua a fare quello per cui è stato costruito: comprimere e ammassare rifiuti. Non parla ma si fa capire molto bene a gesti e attraverso una gamma di suoni espressivi. Quando dal cielo arriva un altro robot, Eve, più moderno e programmato per cercare vita sulla Terra, Wall-e lo insegue sull’astronave madre. Là sarà un portatore sano e inconsapevole di caos e anarchia assieme agli altri “devianti” della società cioè i robot difettosi.
– PER FARSI DUE RISATE
Hotel bau
In seguito alla scomparsa dei genitori, i due fratelli Andi e Bruce sono passati da una famiglia affidataria all’altra e ora vivono in una casa poco accogliente sotto la custodia di una coppia avara nei sentimenti e negli alimenti. Nonostante il divieto assoluto di tenere animali, i due ragazzi hanno un cagnolino di nome Friday che faticano a nascondere in camera perchè agisce esclusivamente seguendo il suo fiuto e lo stomaco. Sfamare l’insaziabile meticcio diventa ogni giorno più rischioso e i due fratelli sono prossimi alla disperazione. Le cose cambiano quando scoprono un luogo perfetto dove sistemarlo: trasformano un hotel abbandonato nella dimora perfetta per tutti i cani randagi della città.
Io & marley
Tratto dall’omonimo libro che ha riscosso un incredibile successo tra adulti e giovani (c’è anche la versione per ragazzi!) di Eric Knight, il film conta attori di un certo calibro come Jennifer Aniston e Owen Wilson.
John e Jenny sono una coppia di sposi innamorati e ansiosi di intraprendere una vita insieme: si trasferiscono nella più calda Florida, dove progettano di allargare la famiglia. John, indeciso sulla paternità, fa le *prove generali* e compra un cucciolo per il compleanno di Jenny. Battezzato Marley come il cantautore giamaicano, il Labrador biondo stravolgerà la vita dei due coniugi, “rosicchiando” mobili, progetti e certezze. Dopo Marley arriverà un bastimento carico di figli, guai e amore.
– PER LE RAGAZZE
Bride Wars-la mia miglior nemica
Due migliori amiche: Liv è un’ insegnante timida e introversa ed Emma è un avvocato ambiziosa e incontenibile. Le due diventano rivali quando programmano di fare il rispettivo matrimonio che sognano da sempre, lo stesso giorno. Infatti entrambe vorrebbero dire si all’uomo dei loro sogni dentro un abito da sogno e lungo i saloni del Plaza Hotel di New York ma un fatale errore nell’agenda sconvolge i loro progetti. Fermamente decise a non cedersi il passo, la data e i riflettori, Liv ed Emma daranno vita a una guerra senza esclusione di colpi e di tulle.
Mamma mia
La giovane Sophie ha un sogno: conoscere suo padre e farsi condurre all’altare nell’incantevole isola greca di Kalokairi. Alla vigilia delle sue nozze con Sky, scopre il diario segreto di sua madre, figlia dei fiori che da giovane si era data alla pazza gioia notturna con vari uomini. All’insaputa di Donna (la madre e direttrice dell’albergo *Villa Donna*), Sophie invita a nozze i suoi potenziali padri: un uomo d’affari, un avventuriero e un banchiere impacciato. Scoperta molto presto la loro presenza sull’isola, Donna li invita “amabilmente” a rimettersi in mare ma niente andrà come previsto. Gli dei in cielo hanno lanciato i dadi e versato amore, tanto amore, nei calici.
Hannah montana the movie
Miley Cyrus di giorno è una ragazza normale, va a scuola ed esce con gli amici, di notte invece indossa una parrucca bionda e diventa Hannah Montana, popstar di fama mondiale idolatrata dai fan e da loro inseguita per le strade. A conoscere e proteggere il suo segreto sono solo i familiari e gli amici stretti che vogliono darle la possibilità di godere sia della musica che delle gioie di una vita semplice.
Il successo però, si sa, è una brutta bestia: per questo il premuroso papà decide di riportarla nella fattoria della nonna nel Tennesse per rimetterla a contatto con il suo mondo e riscoprire le proprie origini lontane dalle falsità dello show business.
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook