Film per l’estate, i più belli da guardare e riguardare con gli amici
Ecco alcuni film per l’estate, i più belli da guardare e riguardare con gli amici: in estate si passa molto più tempo con gli amici e in loro compagnia possiamo guardare anche dei film. Quali film scegliere per un pomeriggio in compagnia?
1. Quattro amiche e un paio di jeans
Quattro amiche partiranno per passare le vacanze in posti diversi e per non sentirsi lontane, acquistano un paio di jeans magici, (vestono a tutte e quattro nonostante abbiano taglie diverse); nel corso della vacanza si spediranno a turno il jeans, che porterà molta fortuna alle amiche. Nel 2008 fu girato Quattro amiche e un paio di jeans 2.
2. Stand by me – Ricordo di un’estate
Quattro ragazzi stanno per cominciare la scuola superiore: per consacrare la loro estate e amicizia, decidono di fare un’escursione di 50 km lungo la ferrovia. Affronteranno varie avventure e scopriranno il cadavere di un uomo scomparso giorni prima. Il film è tratto da un racconto di Stephen King.
3. Juno
Juno, una sedicenne, resta incinta dopo la sua esperienza sessuale con il suo migliore amico Paulie, compagno di scuola innamorato di lei da sempre. Inizialmente decide di abortire, ma poi cambia idea e decide di tenere il bambino e darlo in adozione. Con l’aiuto dell’amica del cuore, racconta tutto al padre e alla matrigna: la famiglia resta molto stupita ma decidono di sostenere Juno. Insieme all’amica, Juno decide di trovare una famiglia a cui affidare il bambino.
4. Amiche per sempre
Il film racconta l’infanzia di quattro amiche e dell’estate che hanno passato insieme, prima di prendere strade diverse. Si rincontreranno 25 anni dopo.
5. Labyrinth-Dove tutto è possibile
Sarah, la protagonista del film è un’adolescente sognatrice. Una sera i suoi genitori escono e decidono di lasciarla da sola in casa con il fratellino di pochi mesi, Toby, che continua a piangere perché non riesce ad addormentarsi; Sarah, innervosita dal suo pianto, invoca Jareth, il signore degli gnomi, chiedendogli di portarlo via nel suo castello e Toby scompare. Inizia l’avventura di Sarah alla ricerca del fratellino, tra mille pericoli e ostacoli di ogni genere.
6. Ragazze a Beverly Hills
Cher e Dionne sono due sedicenni di Beverly Hills, dove si dedicano alle feste e allo shopping. Cher e Dionne trovano il tempo anche per fare piccole buone azioni: entrambe non hanno valutazioni scolastiche ottime, quindi decidono di usare il loro ascendente per convincere gli insegnanti ad alzare i loro voti. L’unico professore che non si lascia convincere è il Signor Hall: Cher non si arrende, poichè è convinta che per cambiare la situazione scolastica deve riuscire a migliorare la vita amorosa del docente.
7. Harry Potter
Harry Potter è una serie di romanzi suddivisa in sette volumi: i romanzi sono ambientati in Inghilterra e raccontano le avventure del giovane Harry Potter e dei suoi i amici, Ronald Weasley ed Hermione Granger. L’ambientazione è la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dove vengono educati alla magia i giovani maghi del Regno Unito.
Vedi anche:
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook