Finger food veloci e light, le 7 ricette per sorprendere le amiche

finger food
Ecco 7 ricette finger food veloci e light per sorprendere le amiche al tuo prossimo aperitivo. Invitare persone a casa fa sempre piacere, ma non è facile servire una cena perfetta, soprattutto per tante persone. Se non siete cuoche provette potete preparare un buffet a base di finger food: stuzzichini light da prendere con le mani e gustare in un sol boccone. Farete bella figura con le vostre amiche e non dovrete nemmeno accendere i fornelli o seguire ricette lunghissime: bastano pochi ingredienti e il gioco è fatto! Gli stuzzichini sono light, adatti anche a chi vuole mantenersi in forma, senza rinunciare all’aperitivo. Ecco le ricette per un finger food coi fiocchi.

Involtini di melanzane light
involtini di melanzane e mozzarella

Ingredienti:

1 melanzana,

50 gr di scamorza,

8 foglioline di basilico,

50 ml di passata di pomodoro,

olio,

sale.

Tagliate le melanzane, sul senso della lunghezza, a fette spesse circa 3 mm e grigliatele su una piastra da entrambe i lati. In un pentolino fate cuocere la passata di pomodoro e tagliate la scamorza a fette
Stendete sulla melanzana grigliata un po’ di salsa di pomodoro, una fettina di scamorza, e una foglia di basilico. Arrotolate la melanzana a mo’ di involtino e fermatela con degli stuzzicadenti. Poggiate gli involtini di melanzane in una pirofila da forno con un filo d’olio sulla base e sulla superficie. Infornate a 180°C in forno già caldo e cuocete per 10 minuti circa.

Pagina 1 di 7  Successiva »

Pubblicato mercoledì 18/11/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su